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Cripto-asset: il MiCAR in attesa del voto al Parlamento europeo
Revolut Ultra: il nuovo abbonamento di livello superiore
Worldline: alleanze estese con MSC Cruise e ING Bank
TAS e Università di Verona: il quantum computing arriva nel fraud detection
Customer Value Management: cosa fa il Martech Lab
Open banking: successi e lezioni da imparare dall’introduzione della PSD2
Revolut Negozi sbarca in Italia: cashback fino al 3%
TAS Lab, l'innovazione nel settore finanziario
GPT-4 e pagamenti innovativi: il futuro della tecnofinanza
Digital Fundraising: adottare una soluzione smart per la gestione dei pagamenti
OpenAI sceglie Stripe per monetizzare ChatGPT e DALL-E
Buy now pay later: cos'è e come funziona
L’esperienza di incasso e pagamento evolve
N&TS GROUP, l’eccellenza “Made in Italy” nei pagamenti innovativi
Compass PagoLight PRO: il Bnpl vale il 10% delle transazioni in Europa
Addio al POS fisico con le soluzioni omnicanale e dematerializzate
Il futuro dei pagamenti digitali con EUDI wallet e PSD3
The Global Payments Report 2023: i tech trend da monitorare
Worldline: ecco la soluzione all-in-one di ricarica dei veicoli elettrici
La PSD3 è in arrivo, cosa cambierà per gli Innovative Payments
PSD3, Open Finance, euro digitale: avanza la trasformazione digitale dell'Europa
Itas Pay vede la luce grazie a Nexi
Bonus POS 2023: spese ammissibili e vantaggi fiscali
FlowPay, nuovi use case di pagamento senza wallet: bulk payments, split payments e payment chains
Payplug e Mybank insieme per transazioni digitali più fluide
Pagamenti invisibili e intelligenza artificiale: come cambia la payment experience
L'ascesa dei pagamenti digitali in Italia: 6,2 miliardi di transazioni nel 2023
Nexi e Microsoft insieme nei pagamenti digitali e nell’AI
PrestaShop: come migliorare le esperienze di pagamento online
Scalapay lancia "Paga in 4" e nuovi brand
Transazioni digitali: cosa sono, come funzionano, a chi convengono
Payplug integra Satispay nel suo ecosistema
Worldline e Google insieme nella trasformazione digitale via cloud
Transazioni digitali in aumento nel 2023: ecco i quartieri più cashless
Tokenizzazione: cos’è e a quali business interessa
BNPL, tra regolamentazione e innovazione
Minsait Payments: pagamenti in contante ancora protagonisti in Italia
“Protagonisti del nuovo mondo”: il salone dei pagamenti 2019 scalda i motori
Pax Italia: la relazione merchant-cliente è il centro del processo di pagamento
Nexi acquisisce il ramo Merchant Acquiring di Intesa San Paolo
2020: sarà l’anno dei pagamenti digitali?
Banco BPM, nuova interfaccia ATM grazie a Nexi
Intelligenza artificiale, migliore alleato contro i disservizi IT delle banche
Open Banking: Smartika lancia una nuova piattaforma di P2P lending
HoReCa, Hospitality, Food & Beverage e pagamenti digitali: le soluzioni 3C Payment Planet
GDO e retail: il post Covid-19 passa anche dai pagamenti elettronici
Cashback di Natale: come scegliere la carta giusta per te
Revolut: nel 2020 più e-commerce locale e contactless
Pagamenti digitali: la Nuova Normalità parte da qui
Il digitale per gli italiani: alleato nella quotidianità e driver per la ripresa economica
Come funziona e quali prospettive si aprono per il payment con l’In-Things Purchase - Prima parte
Come funziona e quali prospettive si aprono per il payment con l’In-Things Purchase – Seconda Parte
HiPay: gli utenti chiedono un processo di pagamento sicuro ma veloce
SIA in Grecia per i pagamenti digitali nel retail
AppQuality: dal crowdtesting una nuova UX nei digital payment
Grazie a Nexi, UBI Banca offre bonifici istantanei
Money20/20: la keyword “Open Finance” vince su Banking
A Firenze i trasporti pubblici diventano contactless
Il 14 ottobre scadono le candidature per il premio "Fintech & Insurtech" 2019
La sfida della Psd2 per il retail è nei data analytics e nella user experience
Pimpinella (APSP): proposte a costo zero per contrastare l'evasione fiscale
Qonto lancia la Carta Plus per PMI e professionisti
Banche, la customer experience migliora grazie a tecnologie vocali e biometria
Il social green lending ha la sua prima community in Italia
AI Sales è il programma di accelerazione delle vendite digitali
Private banking, Banca Sella porta il consulente finanziario online
L'infrastruttura ATM evolve con l'internet banking: con Auriga WWS il bancomat cambia
Debutta l'algoritmo TrustScore: migliora la valutazione del rischio e l’onboarding
Illimity lancia il business store B-ilty, piattaforma per le Pmi con canone mensile
L’intelligenza artificiale per accelerare le vendite digitali
I big data entrano in banca con Kirey Group e Supernovae Labs
La customer care di BNL si rinnova con la Conversational AI
Swift as a service: la servitizzazione dell'interconnessione bancaria in cloud
TSB Bank adotta l'automazione intelligente AIOps di Dynatrace
Piteco-TAS: una partnership per rendere più semplice alle imprese l’accesso alla rete SWIFT
Nasce Capgemini Financial Tech: acquisite le attività di core banking di Bnl
POS: cos'è, modelli e vantaggi per punti vendita e professionisti
Banking: così si può ottimizzare la gestione del contante
GrowishPay acquisisce la startup School Mission: chiuso round da 850mila euro
Revolut Pay Later: i pagamenti a rate diventano responsabili
CBI lancia il servizio Check Iban in Europa
PausePay è il Bnpl per il business: a quota 100 miliardi le transazioni B2B
Tas e Accenture, accordo per portare le banche nel cloud
Astro IT entra nella galassia del gruppo Tas
Abi Lab fotografa il digital banking: solo il 25% delle banche è su smartwatch
Adyen svela pay-by-bank: debutterà in nuovi mercati europei entro il 2023
Il digital banking non conosce sosta: +17% le transazioni digitali
Open banking: per un'azienda italiana su 4 amplia il business
Neobank e banche classiche: il 67,8% sceglie la multibancarizzazione
TAS acquisisce Nemos e rafforza l'offering nella monetica
Nel 2023 il costo del prelievo al bancomat è di 1,5 euro per operazione
Il futuro del banking è sempre più ibrido
AI e machine learning per rinnovare la gestione dei pagamenti dei prodotti assicurativi
La nuova filiale bancaria è phygital
Intesa Sanpaolo: adesione al Competence Center CIM 4.0
Isybank: arriva la nuova banca digitale di Intesa Sanpaolo
Mastercard lancia Subscriptions Control per gestire tutti gli abbonamenti digitali
Cash management: una gestione più efficace e strategica con Auriga
Mooney, nominato il nuovo amministratore delegato
Come migliorare i processi finanziari in operations e sales con il process mining, riducendo le inefficienze
Digital banking per le imprese con Auriga
Open banking: +30% gli italiani con il conto connesso
Tas acquisisce Newsoft
Nuove partnership per Alipay+ con L'Oréal e Yapily
Banche e assicurazioni: il 66% degli italiani usa un canale digitale
DataCoreX: la nuova piattaforma per il Wealth Management
Auriga: le prospettive per il 2024 nel mondo bancario
Intesa Sanpaolo si aggiudica i CIO+ Italia Award 2023
Customer experience: come trasformare i problemi in soluzioni e in vantaggio competitivo per l’azienda
Come l’instant decisioning trasformerà il settore bancario
Conti bancari aziendali Usa: le sfide per le imprese italiane che scelgono l'internazionalizzazione
​Software riconciliazione bancaria: nuovi automatismi alla portata di PMI e professionisti
Scalapay raccoglie finanziamenti per 155 milioni di euro
Il pagamento rateale genera +45% di spesa media
L'eCommerce cresce in Italia: da migliorare logistica e pagamenti
LikeQ, lo shopping livestreaming ha la sua app
SumUp e PrestaShop, alleanza per i pagamenti contactless nell'eCommerce
La partnership Worldline e Alipay+ apre le porte di siti eCommerce e negozi europei ai clienti asiatici
Cashless: entro il 2025 in Italia supererà la metà del volume di transazioni
Digital marketing: come far emergere il proprio e-commerce nel periodo dei saldi
Buy Now Pay Later (Bnpl): un modello che vale 80 miliardi di dollari in Europa
L'eCommerce su misura delle Pmi: al centro il commercio di prossimità
La partnership fra Alipay+ e BKN301 porta la cashless economy a San Marino
Amazon, Alibaba e i colossi dell'eCommerce: +63% nel biennio di pandemia
L'eCommerce in Italia cresce a doppia cifra: +14% nel 2022
Sono le email il mezzo più diffuso nel mercato B2b
eCommerce B2b: in Italia fino al 15% degli ordini avviene online
Rapporto Italia 2022 di Eurispes: eCommerce consuetudine per quasi 8 italiani su dieci
Mobile shopping: 6 italiani su dieci cercano un'app all-in-one
Younited Pay: la soluzione omnichannel per pagare a rate
A WWDC 2022 è l'ora di Apple Pay Later: pagamenti in quattro rate
La gift card digitale promuove lo shopping cashless
Inflazione nell'eCommerce: dispositivi elettronici con aumenti a doppia cifra
Bally e Adyen insieme nello Unified Commerce
Sendcloud: nove italiani su 10 usano l'eCommerce con regolarità
Debutta il virtual shopping di Klarna: eCommerce più facile
Le molteplici dimensioni dell’omnicanalità
L'eCommerce adotta contromisure per affrontare l'inflazione alta
Adyen Revenue Protect: l'AI contro le frodi nell'eCommerce
Payment orchestration: l’iper-personalizzazione nella gestione degli incassi
eCommerce, 6 consigli per l'estate: è il momento di prepararsi alle vendite di settembre
Payment experience: il diagramma fra smooth, emotional e safe
L'eCommerce vola: per l'Istat è +20,6% in valore
Axerve Payment Orchestra su Shopify: oltre 250 metodi di pagamento alternativi
PSD2 e Open banking: arriva kevin, via API collega oltre 7 mila aziende in 27 mercati europei
Il futuro del retail è nel commercio ibrido: consigli per lanciare un business online
Axerve compra la startup Vidra: +14% l'eCommerce nel 2022
Shopping nel Metaverso: il 46% dei consumatori è propenso all'acquisto
Cashless: nell'eCommerce +90% i pagamenti digitali nel 2022
Netcomm Award 2022: Archiproducts Shop premiato per l'eCommerce
Pagamento omnicanale: focus su hotel, ristorazione e retail
Black Friday, gli italiani preferiscono pagamenti digitali e eCommerce: +130% rispetto al 2021
Omnichannel Customer Experience: solo il 6% delle aziende ha un approccio evoluto
Qonto ed Edenred Italia, insieme per Ticket Restaurant: un aiuto a Pmi e partite IVA
Nuovo Managing Director per PrestaShop
I paccomat rinnovano le consegne dell’ultimo miglio
Scopri i vantaggi dei marketplace per le PMI: una panoramica dei protagonisti dell'ecommerce in Italia
BigCommerce integra il Buy Now Pay Later di Scalapay
Payment Orchestra: fino a +9% di authorization rate
Danea Easyfatt, come funziona e quanto costa il software gestionale per ecommerce
Resi a pagamento: italiani disponibili, ma a patti chiari
Klarna: il Gruppo Capri sceglie il pagamento in tre rate
Velocità e sicurezza: per l'e-commerce passano dall’edge computing
Quanto costa aprire un eCommerce: breve guida
Ecommerce: il settore fashion può colmare il gap con i canali digitali
eCommerce B2b: sei aziende italiane su 10 lo utilizzano
Pagamenti eCommerce: metodi e servizi disponibili     
La verifica a due fattori sbarca su Wallapop
ECommerce: una strategia in tre mosse per il settore food & beverage
Gestionale eCommerce: cos’è, a cosa serve, esempi
Netcomm Forum 2023: l'appuntamento con il digital retail
Guida all'ottimizzazione SEO per eCommerce: come fare le analisi di query, ALT Tag e Social media
Adyen: il retail cresce dell'8% con il commercio unificato
Guida SEO per l’eCommerce: la struttura del sito web
L'eCommerce B2c di prodotto continua a correre: +8% in Italia grazie al Made in Italy
Post vendita: il 56% degli italiani è deluso da una customer care inefficace
Marketplace tricolori: il fenomeno in cifre, vantaggi e punti deboli
Entro il 2025 sarà online l'80% delle transazioni B2b
eCommerce: Smart 3D Secure alza al 96% la conversione
AI Copilot: 8 nuove opzioni per l'eCommerce delle Pmi
Acquistare e vendere online, occhio alla sicurezza
Contrastare il cybercrime nei pagamenti: strategie per l’e-commerce
eCommerce, come usare l’AI per aumentare le vendite
Pagamenti Bnpl: Banca Sella adotta il servizio PayPal
WooCommerce Payments: la soluzione ideale per professionisti e aziende
eCommerce: il premio Netcomm Award 2023 a Golden Goose
Quasi metà degli italiani acquista online dallo smartphone
Black Friday: i consigli di TikTok e Shopify per vendere di più con l'IA
Normativa sull'eCommerce: cosa bisogna sapere
eCommerce B2b: +40% con il Buy now pay later in Italia
Tendenze eCommerce: Millennials e Gen Z amano AI, VR e creators
Torna Money20/20 Europe, la principale fiera fintech
In Georgia il taxi si paga dallo smartphone
Crowdfunding e finanza alternativa, più efficaci con Mangopay
Axerve e Ingenico, insieme per migliorare l'esperienza onboarding dei merchant
Mastercard e Fabrick insieme nell'Embedded Finance
Pagamenti digitali in crescita: il 62% delle aziende ha un conto digitale
Il fintech genera ROI fino al 360% e grande risparmio economico
Qonto porta PowerUp! alla Rome Future Week
Scalapay e la moda italiana: alleanza all'insegna della sostenibilità
Partnership fra Mangopay e Kriya: focus sull'esperienza di pagamento B2B
Tendenze del mercato finanziario, appuntamento CRIF il 12 e 13 ottobre
Visa e Scalapay aprono ai pagamenti rateali in tutta Europa
Qonto: debutta la sezione finanziamenti dedicata alle Pmi
FIDAR e DMA: l’economia dei dati a disparità di condizioni per banche e bigtech
Adyen for Platforms: la finanza integrata interessa al 64% delle Pmi
Bkn301 e CWallet in Qatar, dove entro il 2027 il fintech crescerà fino a 50 volte
Decentralized Autonomous Organization: perché potrebbero essere il futuro dei fondi di investimento
Qonto integra la fintech tedesca Penta: focus sugli obiettivi 2024
La finanza integrata continua a crescere in Italia
Scalapay: cambio ai vertici in Italia
Scalapay rinnova la collaborazione con la moda italiana
Axerve si unisce a Fabrick: al centro l'esperienza del cliente
Embedded Finance: 7 imprese su 10 investiranno entro due anni
Qonto rafforza la propria squadra dirigenziale con due nuove nomine
Accordo fra Nexi e Fipe per la ripartenza di bar e ristoranti in Italia
Il Decreto PNRR anticipa l'obbligo del POS al 30 giugno: doppia multa a chi rifiuta i pagamenti digitali
A Portofino e Santa Margherita il biglietto contactless si paga a bordo dell’autobus
Meta Pay è il nuovo nome di Facebook Pay: rebranding nell'era del Metaverso
Rebranding per Axepta Italia: ora è Worldline Merchant Services Italia
Più distributori automatici cashless in Italia e in Europa
A Roma il biglietto contactless si paga a bordo del bus
Dalla partnership fra PCUP e DTR Italy nasce il negozio 5.0
Adyen rinnova i terminali POS mobili: transazioni in aumento del 60%
Ue: una proposta per accelerare l'introduzione dei pagamenti istantanei in euro per tutti i cittadini e le imprese
Partnership fra Dfm e Worldline: focus sugli instant payments
Mastercard e PostePay al lavoro su Request to Pay: il 75% degli esercenti vuole più digitalizzazione
Satispay arriva sui POS di Banca Sella
Buy now pay later traina i pagamenti alternativi: 54% di volumi gestiti nella moda
Ritorna l'obbligo di Pos in tabaccheria per marche da bollo e sigarette
Pos, siglata l'intesa per ridurre i costi delle micro transazioni
Intelligenza artificiale: in India pagamenti mobili ad attivazione vocale
Worldpay integra Satispay e si rafforza per affrontare le sfide dei pagamenti elettronici
Come garantire la sicurezza dei pagamenti digitali
L'autenticazione SPID sbarca nel mercato assicurativo
Progetto AbefTech: +52% i ricorsi per frodi delle carte. L'AI le scopre prima
Cyber attacco contro Revolut: salvi i dati bancari di 50mila clienti coinvolti, ma è allarme phishing
Dedagroup acquisisce Berma (antiriciclaggio): in Italia +23,3% operazioni sospette nel 2021
Frodi online: le più comuni, come difendersi dallo scam
Fraud Week: le frodi costano alle aziende il 5% del loro fatturato
Cybersecurity nell'eCommerce: per un merchant su 3 rappresenta una priorità
MangoPay acquisisce Nethone: l'antifrode proteggerà oltre due terzi delle transazioni globali di eCommerce
Le frodi creditizie aumentano nel 2022: +134% gli illeciti sul Bnpl
Know your customer di Crif: -85% di lavoro manuale nell’onboarding di un nuovo cliente
Data Protection Day: i consigli di Nexi contro phishing e truffe
Revolut: un italiano su tre vittima di frode negli ultimi tre mesi
ATM Jackpotting: la cyber minaccia al sistema bancario europeo
Mastercard acquisisce Baffin Bay Networks: più protezione con l'AI
Piattaforme core di pagamento: il futuro è nel quantum-safe
Signifyd protegge Adobe Commerce da frodi e cyber minacce
BNP Paribas e Worldline insieme contro le frodi dell'IBAN
Carte di credito: i dati nel dark web sono triplicati
AI antifrode: la biometria vocale fra le 5 tendenze nei servizi finanziari
Payment Security Report: adeguamento a PCI DSS 4.0 entro marzo 2024
Online banking: Italia prima in Europa per attacchi malware
Revolut, un corso sulle frodi: un consumatore su 4 esposto a truffe
Certificazione PCI SSS per Minsait Payments
Revolut raddoppia il team FinCrime: -35% delle frodi APP
Sicurezza degli ATM: come e perché applicare l’approccio ZeroTrust
FASTCash minaccia gli ATM del sistema bancario globale
Centro risorse Data Monetization: come realizzare progetti basati sulla monetizzazione dei dati
APSP : non tornare indietro sulla digitalizzazione dei pagamenti
Al via European Money Week, settimana europea dell’educazione finanziaria
Il contactless spinge i pagamenti digitali in Italia: +22% rispetto al 2020
Il social lending: cos’è, quale futuro per il prestito tra privati
Pagamenti a rate: 250 miliardi di dollari nel mondo entro il 2025
Capgemini: i servizi FinTech attraggono il 75% dei clienti bancari
Come l’assicurazione sui crediti può tutelare dal rischio di insolvenza del cliente
Finanza integrata: il futuro è Client-centric
Capgemini: rafforzare i servizi bancari per dare più supporto alle Pmi
Pagamenti digitali in Italia nel 2022: a quota 400 miliardi entro fine anno
Assicurazioni: il phygital a supporto di artigiani, pmi e professionisti
Censis: oltre il 30% degli utenti usa i canali digitali nel settore finanziario e utilities
Frodi online, conoscerle per evitarle
La digitalizzazione dei sistemi di pagamento aziendali per rinnovare la gestione della mobilità aziendale
Pagamenti: il 63% delle transazioni è cashless
Giornata mondiale dei diritti dei consumatori: il 95% compra online
Carte di pagamento accettate dal 92% delle imprese italiane
Buy Now Pay Later: entro il 2030 il mercato varrà 3.600 miliardi di dollari
Intelligenza artificiale per l'Italia: un investimento strategico per il business
Come cambia il mercato assicurativo con le piattaforme di servizi digitali
Capgemini: transazioni senza contanti +15% annuo entro il 2027
Revolut, nuova nomina per il mercato italiano
Alipay+: le nuove sfide del 2024
Nuove nomine in TAS e Mangopay
Ripartono gli investimenti tra le aziende italiane, ma non cala l’uso del contante
Emilio Baselice, nuovo DG di Dylog Italia Spa
Dario Scacchetti: Sales, Marketing and Business Development Director per Ingenico
Da A.P.S.P. un corso per esperto in strumenti e processi di incasso e pagamento
APSP e MDC insieme per promuovere la cultura dei pagamenti
Ingenico partecipa a IT's All Retail
Come fidelizzare il consumatore finale nella fase post spedizione
E-commerce: i vantaggi dei pagamenti tramite abbonamento nel B2B
SED Web: il partner giusto per approdare sul web
BlackFriday: entro il 2027, online oltre il 40% degli acquisti
Dropshipping, consigli e best practice per avere successo
SED Web, la tecnologia incontra l’interazione con il cliente
Black Friday 2023: +7% gli acquisti digitali in Europa
Black Friday e Cyber Monday, ecco come è andata nel 2023
AIdify rinnova il customer care: app per 1,7 milioni di siti eCommerce di Shopify