SIX Payment Services sceglie i terminali TELIUM TETRA di Ingenico

Pubblicato il 28 Apr 2016

SIX Payment Services ha scelto i nuovi terminali di pagamento TELIUM TETRA di Ingenico Group. L’accordo prevede l’installazione di tre tipologie di terminali: i Desk, i Move e i Lane che risolvono le esigenze di diverse tipologie di esercizi commerciali, dai grandi retailer ai piccoli esercizi commerciali, nelle connotazioni in-store o mobile. Accanto ai nuovi dispositivi della famiglia TELIUM TETRA l’accordo tra le due aziende prevede anche la fornitura di moduli di pagamento “unattended”, oltre a soluzioni che sono integrabili in chioschi e all’interno di distributori automatici anche per la gestione dei pagamenti in modalità self-service.

I TELIUM TETRA permettono transazioni più veloci e un miglioramento importante nella usabilità grazie alla interfaccia a colori con opzione touch-screen, alla connettività multipla e alla facilità di programmazione, anche in linguaggio HTML5. Il portfolio di offerta TELIUM TETRA mette inoltre a disposizione una gamma importante di funzioni di pagamento e di app dedicate al business. La programmabilità software è stata impostata per permettere all’acquirer di rendere disponibili applicazioni a valore aggiunto. SIX Payment Services può sfruttare questa soluzione anche per lo sviluppo di Paymit, la nuova soluzioni di pagamento mobile per il mercato Svizzero.

Va poi sottolineato che Ingenico ha anche sviluppato il software dell’applicazione di pagamento EP2 (sulla base dello standard bancario svizzero) e ha lavorato per l’integrazione di servizi VAS presso il punto vendita come il Dynamic Currency Conversion (DCC) e il Tax Free.

SIX Payment Services conferma e rafforza il proprio posizionamento come provider soluzioni innovative per la gestione dei pagamenti cashless. La partnership con Ingenico permette alla società di beneficiare della tecnologia TELIUM TETRA con terminali di pagamento allineati ai più recenti standard di sicurezza e con la conformità alle specifiche PCI-PTS 4.x, che garantiscono ai clienti di SIX Payment Services la massima affidabilità.
Ingenico garantirà a SIX anche il supporto tecnico in tutta Europa grazie alla propria rete di servizi.

Marco Casagrande, Head Strategic Enabling Program di SIX Payment Services ha sottolineato l’importanza della collaborazione con Ingenico sia perché gli schemi internazionali impongono la sostituzione dei terminali precedenti PCI-PTS 1.x a partire dal 2017 sia perché i terminali TELIUM TETRA di Ingenico consentiranno ai clienti di mantenere la stessa infrastruttura fino al 2026. Casagrande evidenzia poi che i clienti SIX si attendono soluzioni di pagamento innovative, caratterizzate un elevato livello di qualità e di affidabilità e grazie ai nuovi terminali di Ingenico, SIX è in grado di soddisfare le esigenze della propria clientela.

Luciano Cavazzana, Ingenico Group Eastern Europe and Africa Managing Director, con responsabilità per il mercato svizzero, ha affermato che la scelta di Ingenico da parte di SIX è la dimostrazione della fiducia nella qualità dei dispositivi e nelle competenze della società e va a intensificare la collaborazione tra Ingenico e SIX nell’offerta di servizi e prodotti d’avanguardia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4