I PARTNER DEL PROGETTO PAGAMENTI DIGITALI

Konvergence è un’azienda italiana che opera dal 2007 in ambito servizi IT per il Retail.

Conta più di 100 dipendenti, 3 sedi in Italia e partnership di rilievo anche internazionale come Wordline, Toshiba Global Commerce Solutions, Nexi e PwC.

Konvergence è fortemente orientata alla realizzazione di soluzioni innovative che hanno come obiettivo quello di guidare e semplificare il processo di digital transformation dei retailer.

Lavoriamo con alcuni dei più importanti attori italiani ed europei di settore, gestendo sistemi di monetica che rendono fluida la relazione tra i Retailer ed i centri servizi di autorizzazione pagamenti  (Banche, istituzioni finanziarie e altri provider di servizi a valore aggiunto).

KPay è la piattaforma proprietaria di monetica e multiservizi, certificata PCI PA-DSS che garantisce elevati standard di sicurezza in grado di gestire pagamenti elettronici e numerosi servizi a valore aggiunto (VAS). Nel 2022, abbiamo autorizzato pagamenti elettronici per oltre 7 miliardi di euro.

La piattaforma software è costantemente aggiornata per garantire l’accettazione di tutte le nuove forme di pagamento richieste dal mercato (nel 2022, per esempio, abbiamo autorizzato circa 8 milioni di Smart Payment). Konvergence, grazie alla sua soluzione Kpay, negli ultimi anni ha realizzato importanti integrazioni con sistemi di pagamento come ApplePay, SamsungPay, Satispay, Bancomat Pay, AliPay e altri per rendere fruibili i nuovi strumenti di pagamento in tutti touchpoint fisici e digitali dai Retailer (Casse, Ecommerce, etc..).

Le funzionalità principali di Kpay consentono:

  • L‘accettazione dei pagamenti su tutti i touchpoint fisici e digitali dei Retailer;
  • L’autorizzazione dei VAS su tutti i touchpoint fisici e digitali dei Retailer;
  • La definizione di regole di indirizzamento dei pagamenti elettronici (Smart Routing) sulla base delle tipologie di carte di pagamento, consentendo ai merchant di ottenere rilevanti risparmi sulle commissioni interbancarie;
  • La accettazione e gestione dei buoni pasto elettronici e cartacei (nel 2022 si registrano circa 220 milioni di transazioni gestite) tramite un modulo dedicato interamente progettato da Konvergence;
  • La accettazione dei pagamenti tramite la carta nazionale dei servizi per i celiaci;
  • La gestione e accettazione delle Gift card privative (27 milioni circa di transazioni gestite nel 2022) anche esso tramite un modulo dedicato interamente progettato da Konvergence;
  • L’integrazione con i sistemi di Loyalty e couponing con l’obiettivo di portare all’unificazione dei sistemi di valore economico e la gestione semplificata in un unico ambiente.

Kpay tramite un’unica piattaforma centrale ed un solo dispositivo per cassa (POS) consente di accettare tutti i più importanti strumenti di pagamento (carte di credito, carte di debito, pagamenti digitali, buoni pasto elettronici, cartacei e digitali, pagamenti tramite CNS per i celiaci, gift privative e altro) riconciliando in unico flusso logico tutti i pagamenti ed i VAS autorizzati dai touch point  di accettazione (Casse, Totem, Kiosk, siti di ecommerce) verso i sistemi amministrativi e contabili del “Retailer” semplificando ed uniformando il colloquio fra i touchpoint di accettazione, i sistemi amministrativi e contabili del Retailer e l’ecosistema dei centri servizi bancari e non che operano nel mercato del Retail.

HiPay è un payment service provider globale che processa più di 2 miliardi di euro in 150 Paesi con 220 metodi di pagamento tra cui i circuiti internazionali di carte di credito come Mastercard, Visa e American Express e i metodi locali come SisalPay, Klarna, Sofort, ING Home’Pay, iDEAL, MultiBanco, Giropay e Bancontact.Grazie all’analisi dei dati, HiPay contribuisce a fornire ai clienti informazioni preziose relative ai loro utenti, aiutandoli a sviluppare ulteriormente il business e ad ottenere grandi risultati, permettendo ai clienti finali di acquistare ciò che desiderano con il metodo di pagamento che preferiscono.

Grazie alla sua piattaforma proprietaria di ultima generazione, HiPay supporta i clienti durante tutte le fasi di crescita del business favorendo lo sviluppo internazionale, la protezione dalle frodi, la presenza omni-channel e l’ottimizzazione delle conversioni.

HiPay offre molteplici soluzioni per rispondere alle esigenze dei diversi tipi di business dei merchant: Professional, per le piccole e medie imprese, Enterprise, per le grandi società e Marketplace, per gestire i pagamenti degli stakeholder.

Con uffici in 6 paesi europei e in Brasile, oltre 180 dipendenti e due licenze bancarie europee: E-money Issuer e Payment Institution, HiPay sostiene tutte le esigenze dei propri clienti.

Il Gruppo è quotato all’Euronext Paris. Per info hipay.com Seguici su Twitter, LinkedIn and Google+

PayTipper S.p.A. è un Istituto di Pagamento che eroga soluzioni e servizi di pagamento innovativi, sicuri e ad alto livello di personalizzazione per soddisfare le esigenze di privati, aziende, reti e istituzioni.

Nasce a Milano nel 2011 da due società italiane con una ultra-decennale storia di successi nello sviluppo e nella manutenzione di sistemi informativi mission critical, orientati a realtà d’impresa di grande dimensione.

PayTipper è uno dei primi Istituti di Pagamento autorizzati da Banca d’Italia di origine industriale e non strettamente finanziaria e ha l’obiettivo di portare innovazione nel settore dei pagamenti e nei mercati trasversali in cui operano i suoi partner. PayTipper si è affermato nel mondo dei pagamenti puntando sull’innovazione, sull’etica e sull’attenzione verso le persone e le loro esigenze.

Dalla fine del 2019 PayTipper è una controllata di Enel X integrata nell’ecosistema dei nuovi servizi finanziari offerti da Enel X Financial Services.

Per maggiori informazioni: www.paytipper.com

Klarna è stata fondata nel 2005 a Stoccolma con l’obiettivo di semplificare gli acquisti online.

Klarna oggi è una delle più grandi banche europee e offre soluzioni di pagamento a 60 milioni di consumatori e ad oltre 70.000 merchant in 18 Paesi. 

Klarna propone pagamenti diretti, opzioni di pagamento post-consegna e soluzioni per pagamenti rateali creando esperienze d’acquisto fluide grazie a funzionalità di “one-click purchase” e permettendo ai consumatori di scegliere quando e come regolare il conto.

Nel 2014 la società ha acquisito SOFORT, il sistema di bonifico bancario diretto, ed è nato il Gruppo Klarna. Klarna gode del sostegno di investitori quali Sequoia Capital, Bestseller, Permira, Visa e Atomico.

Maggiori informazioni a questo link

 

Global Payments Spa nasce a fine 2019 dal ramo d’azienda di TAS SpA relativo alla Business Unit Pagamenti, con l’obiettivo di posizionarsi come società leader nel mercato del Fintech, massimizzando le competenze verticali maturate in oltre 35 anni di esperienza nel settore dei Pagamenti e proponendosi come un interlocutore agile e ricco di asset fondamentali per indirizzare, in partnership con Banche e altre Fintech, le attuali evoluzioni del mercato.

Le principali soluzioni che qualificano l’offerta di Global Payments spaziano infatti su molteplici aree della Financial Value Chain.

Le soluzioni per l’Open Banking integrano funzionalità di compliance e di coo-petition in piattaforme altamente flessibili e customizzabili a disposizione di PSP e TPP. La piattaforma Network Gateway 3.0 per lo scambio ed il regolamento delle transazioni interbancarie, tra le quali anche gli Instant Payments, è stata di recente potenziata con il modulo TPP Enabler per offrire alle banche un framework di gestione delle API Open Banking in conformità alle novità introdotte dalla direttiva PSD2.

Fraud Protect è una delle più avanzate proposte per il monitoraggio e prevenzione frodi, grazie all’integrazione con tecnologie predittive direttamente governate da Mantica, la società competence center sul Machine Learning del gruppo TAS. Per supportare i PSP nella valutazione dei rischi che emergono in tema di Strong Customer Authentication nei pagamenti online e istantanei, sono stati realizzati motori di “payment intelligence” e di “transaction risk assessment” in grado di analizzare e mettere in relazione dati di transazioni di pagamento di qualsiasi tipologia e canale, per una visione cross del customer behavior ed un miglioramento dello scoring del rischio frode.

La suite cashless 3.0® è una tra le più innovative e complete soluzioni di mercato per l’emissione, l’accettazione e la gestione dell’intero ciclo di vita di tutte le tipologie di carte di pagamento, sia fisiche che virtuali.

Le soluzioni della suite EasyBranch gestiscono l’intero canale ATM per guidare la trasformazione della filiale bancaria verso il futuro della relazione Cliente-Banca.

Più informazioni su www.tasgroup.it/soluzioni/global-payments

ogo nandtsgroup per la pagina partner
N&TS GROUP opera nel mercato dei pagamenti elettronici da oltre 25 anni come società privata e indipendente. È riconosciuta azienda europea leader nelle soluzioni software di pagamento elettronico, con un forte impegno per la sicurezza e il rispetto degli standard di settore.

N&TS GROUP offre soluzioni innovative, modulari e flessibili che si integrano nell’Ecosistema dei pagamenti contribuendo alla sua evoluzione nella logica di un efficace time to market grazie a una tecnologia che sa anticipare e rispondere alle esigenze dei diversi mercati: Finance, Cruise, Media, Oil, Retail, TelCo, Transport, Utilities.

La sfida e il valore stanno nell’offrire alle aziende una soluzione che le renda digitali e smart, grazie a una gestione che, in totale sicurezza, garantisca una user experience semplice e accattivante per l’utente finale. La trasformazione digitale dei pagamenti elettronici non è solo tecnologia, ma un nuovo modo di essere e di pensare che cambia i modelli di relazione tra le aziende e i loro clienti, diventando una risorsa per creare valore attraverso una fidelizzazione che passa anche dai servizi di ePayment.

N&TS GROUP, eccellenza italiana con respiro internazionale, è il partner di riferimento delle più importanti istituzioni finanziarie e aziende enterprise per tutto ciò che riguarda la digitalizzazione dei pagamenti, creando innovazione e realizzando costanti investimenti in ricerca e sviluppo per offrire al mercato strumenti che consentano di raggiungere e mantenere alti livelli di vantaggio competitivo.

N&TS GROUP, a garanzia dei propri servizi, ha ottenuto e mantiene le seguenti certificazioni:

  • ISO 9001 per i processi di produzione software e servizi correlati
  • ISO 27001 – ISO 27017 E 27018  per la sicurezza
  • ISO 22301 per la business continuity
  • Qualificazione AGID come Cloud Service Provider
  • 1° al mondo ad aver ottenuto la certificazione P2PE

I prodotti N&TS GROUP sono certificati PA-DSS e i siti N&TS GROUP sono certificati PCI-DSS rispettando integralmente i prerequisiti relativi a:

  • architettura del sistema
  • protezione dei dati sensibili
  • accesso ai sistemi e ai dati
  • protezione dagli accessi esterni

Nell’ambito delle certificazioni ottenute da N&TS GROUP, rientrano, e vengono soddisfatti, tutti i requisiti inerenti le tematiche di gestione dati/privacy e GDPR.

N&TS GROUP si trova a Milano, Roma, Torino e Cagliari con filiali in Europa e Nord America.

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