Super app

Il fenomeno Revolut in cifre: sfiorati un milione di nuovi clienti al mese

L’app finanziaria ha superato la soglia dei 30 milioni di clienti retail globali e conseguito nuovi traguardi. Ecco quali

Pubblicato il 06 Giu 2023

Revolut vanta 30 milioni di clienti

Revolut ha superato la soglia dei 30 milioni di clienti retail globali. Ecco il fenomeno della super app finanziaria in cifre.

Revolut vanta 30 milioni di clienti: fenomeno in cifre

Dallo scorso novembre Revolut ha registrato oltre cinque milioni di nuovi utenti in tutto il mondo. In media sfiora un milione di nuovi clienti al mese.

Con oltre 30 milioni di clienti retail a livello globale, la base clienti dell’app ha superato i 400 milioni di transazioni al mese. Erano a quota 350 milioni solo lo scorso novembre.

La super app finanziaria globale ha archiviato i primi tre mesi del nuovo anno contando circa 85 milioni di transazioni peer-to-peer tra clienti Revolut a zero commissioni.

La super app

Dopo il debutto nel Regno Unito nel 2015, oltre ai trasferimenti e agli scambi di denaro, la super app offre i salvadanai, i pagamenti peer-to-peer, gli account <18 e prenotazioni di soggiorni per le vacanze.

Lo scorso maggio, è sbarcata nel primo paese dell’America Latina, in Brasile, dove mira ad accedere ai corridoi di rimesse e a registrare un aumento dell’adozione dei servizi digitali.

“Revolut sta crescendo di quasi un milione di clienti al mese. (…) Il raggiungimento di 30 milioni di clienti è un altro importante traguardo di cui siamo immensamente orgogliosi mentre continuiamo a crescere e scalare a ritmo sostenuto”, commenta Nik Storonsky, Co-founder & Chief Executive Officer.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4