Mobile App

Il Mobile Payment in Italia varrà 6 miliardi nel 2016
Pagamenti NFC con lo smartphone, finalmente si parte
Rapporto “L'evoluzione della normativa in ambito pagamenti: un equilibrio tra regulation e deregulation”
Mobile Payment, a luglio al via anche Tim Wallet
Il ruolo degli OTT nei pagamenti elettronici
Mobile POS, è boom di offerte
Pagamenti contactless sui Taxi di Roma
L'innovazione dei pagamenti retail secondo Konvergence
Juniper Research: Mobile Payment, nel 2014 transazioni in crescita del 40%
Apple e il Mobile Payment: per Ovum la mossa è in arrivo
Auriga, tecnologia Made in Italy allo European ATMs 2014 di Londra
Biglietti elettronici per il trasporto pubblico locale: il ministro Lupi firma il decreto
In Australia Pagamenti Mobile nelle scuole
La trasparenza come fattore competitivo nell'offerta di Mobile POS
Crescita esplosiva per le carte contactless in tutto il mondo
Addio Square Wallet, arriva Square Order
Passi avanti per l'eCommerce italiano: +17% le previsioni per il 2014
Self 3.0, l'App per pagare il rifornimento con lo smartphone
Sia, in crescita nel 2013 ricavi (+6.75) e utile (+8,5%)
Il Mobile commerce deve essere super rapido
In arrivo il Wallet di CartaSi
Il Mobile POS piace alle PMI
Mobile POS, un ruolo centrale in una strategia di Mobile Payment
Apple, nuova mossa di avvicinamento ai pagamenti
Presto accordi in Italia per l'App che collega pubblicità e acquisti
Mark & Spencer, un anno d'oro per l'eCommerce
Banco Popolare e Reply, una collaborazione per il Mobile Payment
Coupon digitali per gli sconti nei ristoranti Ristò
Con Scontrino Semplice il registratore di cassa diventa Mobile
BlackBerry ed EnStrem, accordo per il Mobile Payment
Pagamenti digitali, la sfida è l'interoperabilità
Una nuova veste per l'App SimplyMobile di Auriga
Banca Mediolanum lancia il suo Wallet e i pagamenti NFC
Pagamenti alla PA, l'Italia adotta MyBank
Pagamenti elettronici, le sfide che ci attendono
Privacy per il Mobile Payment, le regole da rispettare
DoctorPay, un Mobile POS per i medici a costo zero
Amazon lancia lo "shopping phone"
HCE, ecco il primo lancio commerciale
Mobile Payment NFC, è il momento di BNL
Interflora, quando eCommerce vuol dire crescita per l'azienda
Impronte digitali per i pagamenti PayPal con terminali Samsung
Qui! Group, coupon digitali e nuovi POS agli esercenti convenzionati
Inviare denaro? Più facile che scrivere un messaggio su Whatsapp
My Shopping: arriva in Italia l'App di Vodafone per i voucher digitali
PosteMobile in prima linea sul fronte del Mobile Payment
UBI Banca e 3 Italia lanciano un servizio di Mobile POS a costi ridotti
Mobile Wallet, elemento di convergenza di strumenti e servizi di pagamento
Sempre più acquisti di biglietti col credito telefonico
A Milano i poster intelligenti per fare la spesa
Al via le nuove regole per le commissioni dei pagamenti con carta: quali opportunità di business?
On-Guard, arriva la certificazione del PCI Security Standard Council
La Carta del Turista … anche solo virtuale (Seconda Puntata) – Il futuro è alle porte
Da Amazon un lettore di carte per smartphone
Si alza il sipario su Apple Pay
Pay Reply: l'innovazione nei pagamenti comincia dal mobile POS
Il successo di Apple Pay dipenderà (anche) dalla sicurezza
Movincom accelera nel Mobile Payment e nel Couponing
Entro sei anni i POS MasterCard saranno contactless
ING mette la voce nel mobile banking
Metro di Londra: carta di credito come biglietto
PayPal si separa da eBay e affila le armi per sfidare la concorrenza
CheBanca! premia le startup e lancia WoW Wallet
Sia Expo 2014: "DON'T WORRY BE DIGITAL"
eCommerce, un'analisi dei sistemi di pagamento in Europa
Sisal: «Nuovi investimenti per spingere i pagamenti elettronici nel 2015»
Mobile POS, tanti servizi oltre ai pagamenti
È Ing Direct a portare per prima in italia il digital wallet di Visa
Al via i pagamenti NFC da smartphone per i clienti CartaSi
TNT Global Express, in arrivo i pagamenti con lo smartphone
SIA EXPO 2014: come superare il ritardo italiano nei pagamenti digitali
ID Mobile, un tassello fondamentale per la democrazia digitale
PosteMobile accelera sui pagamenti NFC da smartphone
Arriva TIM SmartPAY. Ancora un passo avanti per i pagamenti NFC da smartphone
Apple Pay, CurrentC, le banche e gli operatori: è guerra sui pagamenti mobili
Auriga Global sponsor dell'ATM Industry Association
Gemalto, al via i pagamenti con i braccialetti NFC
Jiffy, il servizio SIA per l'invio di denaro via smartphone che funziona come WhatsApp
eCommerce italiano, il 94% paga con PayPal o carte. Sale l'online banking
Ingenico rinnova l'offerta POS con la nuova linea Telium Tetra
Mobile Ticketing, quali scenari futuri?
Payback Pay fonde insieme couponing e pagamenti
Expo 2015: in metrò senza biglietto?
Ingenico, un boom di richieste per il Mobile POS
Setefi con Powa per i pagamenti con e-cash da Mobile
Da Starbucks si paga con il Microsoft Band
NCR apre ai bitcoin e al video ATM
Arriva Snapcash, l'app per trasferire denaro in chat
Un POS mobile per migliorare l'esperienza dei clienti
Anche Square accoglie Apple Pay
I retailer italiani e i pagamenti: c'è grande interesse per i sistemi innovativi
Carte prepagate e wallet: le mosse di Poste Italiane, Telecom Italia e Vodafone
Person-to-person: un traghetto per il futuro (della banca)
Digital Identity, un ruolo chiave per il business digitale
La strategia di Gruppo PAM per i pagamenti
Pagamenti contactless da smartphone in Bitcoin: ora si può
Auriga lancia la nuova versione di SimplyBank Web
Pagamenti da Mobile, l'Italia che innova
Pagamenti NFC, quale sarà il modello vincente?
I Wallet digitali degli operatori mobili italiani
Apple Pay, i numeri del debutto confermano: è un successo
Google rilancia nella sfida con Apple sui pagamenti: 50 milioni per Softcard
13 milioni di utenti per il Mobile Wallet di Starbucks
Biglietti del bus con un sms, al via il servizio anche Siracusa
Visa: meno commissioni e più innovazione per la guerra al contante
Un'App di Telepass per pagare la sosta sulle strisce blu
Tutti i numeri del Mobile Marketing in Italia
Il 19 febbraio il convegno dell'Osservatorio Mobile Payment & Commerce
Pagamenti digitali e NFC, la nuova era del mobile lifestyle
Avanzano in Italia i pagamenti digitali innovativi: +20% nel 2015
Mobile Payment & Commerce a colpo d'occhio
Samsung acquisisce LoopPay, provider di soluzioni di Mobile Payment
Nasce Hype, l'app di pagamento di Banca Sella
Visa: si apre una nuova era per Mobile Payment e servizi NFC
MasterCard: transazioni contactless in crescita esponenziale
Tutti i pagamenti mobili del 2015, svelati al Mobile World Congress
MasterCard e Visa Europe: avanti tutta sull'HCE
Mobile Payment, PayPal vuole un ruolo da protagonista
Apple Pay a richio frodi, ma la colpa non è di Cupertino
SIA: «Per il mobile payment essenziale creare un ecosistema europeo»
USA, il 20% della popolazione sfrutta il mobile payment
PosteMobile: una nuova "Mobile experience" con la SIM NFC
La storia di Softcard, "sedotta e abbandonata" da BigG
Fra incentivi e sanzioni quale strategia adottare per lo sviluppo dei pagamenti elettronici in Italia?
I biglietti Trenitalia acquistabili da smartphone con Bemoov
Facebook, via libera al trasferimento di denaro P2P
Mobile identity, un abilitatore dei nuovi business digitali
ATM Milano lancia il biglietto acquistabile via SMS
A Genova la corsa in taxi si paga contactless
POS NFC, oltre 9 milioni i terminali venduti nel 2014
Mobile Payment, in Italia serve un salto culturale
E se l'm-payment decollasse grazie ai distributori automatici?
Nasce Uollet, un Mobile Wallet che è anche un programma fedeltà
Oltre il Mobile Payment: i servizi emergenti più promettenti per il futuro
Microsoft verso i pagamenti contactless
In Polonia l'ATM è a richiesta (e a quattro ruote)
Apple Watch spinge i pagamenti NFC della Mela in Europa
ATM innova per Expo: ora in metro si sale con il QR code
NFC, le telco trasformano Berlino in un laboratorio a cielo aperto
Domani a Milano eCommerce Forum
E-ticketing: nel 2019 un biglietto su due sarà su mobile device
Arriva anche Microsoft Payments: non manca più nessuno!
La password? Per PayPal è meglio ingoiarla
Pagamenti P2P, fenomeno in crescita
Apple Watch, già pronte mille App: da Instagram a PowerPoint
Marriott, il concierge è a portata di Apple Watch
Il biglietto del cinema si compra dallo smartphone
Crescono i pagamenti contactless (+29%), ed è boom per i mobile (+80%)
Mobility: pagamenti innovativi attesi in crescita
Now.gg lancia i cloud payments tramite Nft  per game developers
S-Kreditpartner fa squadra con SIA per il lancio di una carta di credito in Germania
Google Pay disponibile in Italia e nel Regno Unito con Soldo
PowerUp! di Qonto, il roadshow parte da Venezia il 28 giugno
Tap on Mobile di Worldline per pagare senza POS
PayPal Braintree: debutta il plug-in per i clienti Sap

Mobile banking

Da oggi lo SPID si ottiene anche tramite l'app PosteID di Poste Italiane
Su Monclick si paga con Satispay
Mastercard rivoluziona la user experience dei pagamenti cashless con tavolini smart e realtà virtuale
Da Soldo una soluzione multiutente per diminuire il contante in azienda
Smart City a portata di smartphone: le “bollette” di HERA si pagano anche con Jiffy
Fase 2 Covid-19: con l'app MatiPay si può gestire l'accesso alle vending machine
Jiffy sbarca al Carrefour: la spesa si paga con lo smartphone
G+D Mobile, alla Digital week focus sulle soluzioni biometriche
Banco BPM rinnova l'app di Mobile banking
Apple Pay disponibile per i clienti Enel X Pay
Sarà l'intelligenza artificiale a trasformare la customer experience nelle banche
I trend del 2018 nell'innovazione per il banking e l'Open banking
Auriga: banche pronte a cambiare il modello di business
Revolut: cos'è, come funziona e cosa si può fare
Open banking, le Api aprono la strada alla collaborazione banche-fintech
Pago Sicuro, vademecum per viaggiare protetti nel mondo e-payment

Mobile Ticketing

Smart Ticket, un progetto di piattaforma interoperabile per i biglietti contactless
Mticket: la soluzione MMM Group per il ticketing online
Milano sempre più Smart City con i pagamenti contactless di ATM
E che PSD2 sia …! – Sesta puntata: cambiano le regole per l’uso del credito telefonico come mezzo di pagamento
Adidas, il tag NFC sulla scarpa informa, propone offerte personali e ‘parla' con il POS

News

Con Satispay e Pulsee, pagamento delle bollette ricorrenti immediato e digitale
Revolut semplifica le donazioni istantanee per l'Ucraina mediante app
Con Huawei Pay, pagamenti contactless anche in Italia
Soldo rende disponibile Apple Pay a tutti i suoi clienti
L'app Revolut in versione semplificata: senza commissioni fra clienti
Arriva la gestione delle spese di Revolut Business
Google Wallet è tutto nuovo su Android 13: pronto a debuttare su Wear Os
Alipay+ Unified Payment: l'upgrade unisce diversi digital wallet asiatici
Klarna App integra le carte fedeltà : +27% l'uso delle fidelity card in Italia
La piattaforma Tot diventa contactless con Google Pay
Revolut: l'affitto di case vacanza si prenota via app. Fino al 4% di cashback
Acquisti mobile in negozio: +185% i pagamenti con smartphone
SumUp Pay: tutti i vantaggi del programma di fidelizzazione integrato per consumatori e piccoli business
Debutta Revolut Pro: cashback dell'1% a professionisti e autonomi
In Italia Revolut oltre la soglia del primo milione di clienti: +900% nel triennio
App Intesa Sanpaolo Mobile: prima per customer experience e funzionalità
PagoPA: con Revolut pagamenti dei tributi senza commissioni anche su Android
Revolut Chat: il 60% degli italiani prova imbarazzo a parlare di soldi e preferisce le gif
Ricerca VMware: il 36% degli italiani vuole un'app per gestire i risparmi
Adyen insieme a Free Now nella mobilità urbana in Europa
Open Wallet Foundation: i portafogli digitali diventano open source
Mobile Payment: nel 2022 usati da 6,4 mln di italiani
MooneyGo: l'app per la mobilità supera i 2 milioni di utenti
Revolut approda in Brasile: volumi raddoppiati all'estero nel 2022
Partnership fra Adyen e QC Terme: al centro i pagamenti con i dispositivi indossabili
Il fenomeno Revolut in cifre: sfiorati un milione di nuovi clienti al mese
Mastercard: è l'ora del sorpasso delle carte sui contanti
App di home banking: come scegliere quella giusta e le funzionalità chiave
Il Bancomat sorpassa il contante in negozio: digital wallet il mezzo più popolare
Quali e quante sono le app di Poste Italiane e come funzionano
Satispay adotta FreeNow for Business, super app della mobilità per aziende
Satispay entra fra i metodi di pagamento di Trainline
Alipay, una declinazione internazionale per i turisti in Cina
TikTok Shop debutta negli Usa: il social commerce direttamente dall'app
L'acquisto in app rende i consumatori tre volte più inclini a completarlo
La smaterializzazione del terminale POS e i nuovi standard PCI-DSS
Satispay arriva nelle oltre 1300 stazioni di servizio Eni
Scalapay e Fourthlin uniti per adattarsi ai requisiti normativi locali in Europa
Finanza integrata: sei consumatori su 10 l'hanno già usata online
POS: TheFork adotta il sistema Zucchetti
SumUp app: una soluzione all'avanguardia per il settore B2b
Revolut Business: opzione conto ideale per PMI e professionisti
Postepay Digital: come funziona la carta prepagata gratuita
Scalapay raccoglie finanziamenti per 155 milioni di euro
Il pagamento rateale genera +45% di spesa media
L'eCommerce cresce in Italia: da migliorare logistica e pagamenti
LikeQ, lo shopping livestreaming ha la sua app
SumUp e PrestaShop, alleanza per i pagamenti contactless nell'eCommerce
La partnership Worldline e Alipay+ apre le porte di siti eCommerce e negozi europei ai clienti asiatici
Cashless: entro il 2025 in Italia supererà la metà del volume di transazioni
Digital marketing: come far emergere il proprio e-commerce nel periodo dei saldi
Buy Now Pay Later (Bnpl): un modello che vale 80 miliardi di dollari in Europa
L'eCommerce su misura delle Pmi: al centro il commercio di prossimità
La partnership fra Alipay+ e BKN301 porta la cashless economy a San Marino
Amazon, Alibaba e i colossi dell'eCommerce: +63% nel biennio di pandemia
L'eCommerce in Italia cresce a doppia cifra: +14% nel 2022
Sono le email il mezzo più diffuso nel mercato B2b
eCommerce B2b: in Italia fino al 15% degli ordini avviene online
Rapporto Italia 2022 di Eurispes: eCommerce consuetudine per quasi 8 italiani su dieci
Mobile shopping: 6 italiani su dieci cercano un'app all-in-one
Younited Pay: la soluzione omnichannel per pagare a rate
A WWDC 2022 è l'ora di Apple Pay Later: pagamenti in quattro rate
La gift card digitale promuove lo shopping cashless
Inflazione nell'eCommerce: dispositivi elettronici con aumenti a doppia cifra
Bally e Adyen insieme nello Unified Commerce
Sendcloud: nove italiani su 10 usano l'eCommerce con regolarità
Debutta il virtual shopping di Klarna: eCommerce più facile
Le molteplici dimensioni dell’omnicanalità
L'eCommerce adotta contromisure per affrontare l'inflazione alta
Adyen Revenue Protect: l'AI contro le frodi nell'eCommerce
Payment orchestration: l’iper-personalizzazione nella gestione degli incassi
eCommerce, 6 consigli per l'estate: è il momento di prepararsi alle vendite di settembre
Payment experience: il diagramma fra smooth, emotional e safe
L'eCommerce vola: per l'Istat è +20,6% in valore
Axerve Payment Orchestra su Shopify: oltre 250 metodi di pagamento alternativi
PSD2 e Open banking: arriva kevin, via API collega oltre 7 mila aziende in 27 mercati europei
Il futuro del retail è nel commercio ibrido: consigli per lanciare un business online
Axerve compra la startup Vidra: +14% l'eCommerce nel 2022
Shopping nel Metaverso: il 46% dei consumatori è propenso all'acquisto
Cashless: nell'eCommerce +90% i pagamenti digitali nel 2022
Netcomm Award 2022: Archiproducts Shop premiato per l'eCommerce
Pagamento omnicanale: focus su hotel, ristorazione e retail
Black Friday, gli italiani preferiscono pagamenti digitali e eCommerce: +130% rispetto al 2021
Omnichannel Customer Experience: solo il 6% delle aziende ha un approccio evoluto
Qonto ed Edenred Italia, insieme per Ticket Restaurant: un aiuto a Pmi e partite IVA
Nuovo Managing Director per PrestaShop
I paccomat rinnovano le consegne dell’ultimo miglio
Scopri i vantaggi dei marketplace per le PMI: una panoramica dei protagonisti dell'ecommerce in Italia
BigCommerce integra il Buy Now Pay Later di Scalapay
Payment Orchestra: fino a +9% di authorization rate
Danea Easyfatt, come funziona e quanto costa il software gestionale per ecommerce
Resi a pagamento: italiani disponibili, ma a patti chiari
Klarna: il Gruppo Capri sceglie il pagamento in tre rate
Velocità e sicurezza: per l'e-commerce passano dall’edge computing
Quanto costa aprire un eCommerce: breve guida
Ecommerce: il settore fashion può colmare il gap con i canali digitali
eCommerce B2b: sei aziende italiane su 10 lo utilizzano
Pagamenti eCommerce: metodi e servizi disponibili     
La verifica a due fattori sbarca su Wallapop
ECommerce: una strategia in tre mosse per il settore food & beverage
Gestionale eCommerce: cos’è, a cosa serve, esempi
Netcomm Forum 2023: l'appuntamento con il digital retail
Guida all'ottimizzazione SEO per eCommerce: come fare le analisi di query, ALT Tag e Social media
Adyen: il retail cresce dell'8% con il commercio unificato
Guida SEO per l’eCommerce: la struttura del sito web
L'eCommerce B2c di prodotto continua a correre: +8% in Italia grazie al Made in Italy
Post vendita: il 56% degli italiani è deluso da una customer care inefficace
Marketplace tricolori: il fenomeno in cifre, vantaggi e punti deboli
Entro il 2025 sarà online l'80% delle transazioni B2b
eCommerce: Smart 3D Secure alza al 96% la conversione
AI Copilot: 8 nuove opzioni per l'eCommerce delle Pmi
Acquistare e vendere online, occhio alla sicurezza
Contrastare il cybercrime nei pagamenti: strategie per l’e-commerce
eCommerce, come usare l’AI per aumentare le vendite
Pagamenti Bnpl: Banca Sella adotta il servizio PayPal
WooCommerce Payments: la soluzione ideale per professionisti e aziende
eCommerce: il premio Netcomm Award 2023 a Golden Goose
Quasi metà degli italiani acquista online dallo smartphone
Black Friday: i consigli di TikTok e Shopify per vendere di più con l'IA
Normativa sull'eCommerce: cosa bisogna sapere
eCommerce B2b: +40% con il Buy now pay later in Italia
Tendenze eCommerce: Millennials e Gen Z amano AI, VR e creators
Come fidelizzare il consumatore finale nella fase post spedizione
E-commerce: i vantaggi dei pagamenti tramite abbonamento nel B2B