NCR apre ai bitcoin e al video ATM

Pubblicato il 17 Nov 2014

shutterstock_562645711

Piero Todorovich

Entro la fine dell’anno gli utilizzatori dei teminali POS mobili Silver iPod potranno gestire transazioni anche con bitcoin. Lo ha annunciato NCR, precisando che l’opzione sarà disponibile gratuitamente previa registrazione sul bitcoin processor. In questo modo diventa molto semplice accettare pagamenti con la nuova valuta digitale e quindi allargare le opportunità di pagamento anche ai consumatori che utilizzano wallet in bitcoin sotto forma di semplici app scaricabili dall’App Store di Apple o da Google Play.

I responsabili di NCR ritengono che il supporto dei pagamenti in bitcoin posa dare opportunità importanti in particolare ai piccoli esercizi, integrando i pagamenti con carte e contante e quindi accontentando il crescente numero di clienti che preferiscono usare soluzioni di pagamento completamente digitali.

Linnovazione avanza anche in altri ambiti. A un paio d’anni dall’acquisizione delle tecnologie necessarie, NCR ha annunciato di aver completato il software e i processi di certificazione per rendere operative funzioni ATM sui chioschi video. In collaborazione con First Data Corporation sono state messe a punto soluzioni ATM interattive per l’americana North Shore Bank, che si aggiunge ad altri 150 istituti nel mondo acquirenti della tecnologia che promette di rendere più semplice l’interazione degli utenti con gli sportelli automatici.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4