Google e Pagamenti - Pagamenti Digitali
Google Pay pagamenti
Instant Payment

Google Pay sbarca in Italia

20 settembre 2018 gianluigitorchiani
Il servizio Google Pay, che promette di rivoluzionare anche in Italia il mondo dei pagamenti via smartphone, vede il supporto di operatori del mondo bancario e di altri settori […]
Payment Innovation

Open banking e PSD2, perché le banche devono essere reattive e aprirsi al nuovo scenario

4 luglio 2018 Domenico Aliperto
Lo impone il mercato, lo richiede il consumatore, lo consente la tecnologia: creare servizi finanziari innovativi facendo leva sul digitale e sulle collaborazioni con le startup fintech è l’imperativo per gli istituti che vogliono cavalcare le opportunità offerte dalla direttiva sui pagamenti e proporre a clienti e prospect esperienze d’uso intuitive e unificate […]
Open Banking

Open banking, Flexcube sbarca in Italia grazie all’alleanza Cabel-Oracle

21 giugno 2018 Domenico Aliperto
La piattaforma del colosso IT, già in uso presso 600 istituti in oltre 140 Paesi, debutta sul mercato tricolore: flessibilità e approccio data-centric per affrontare la sfida della PSD2. I primi roll out sono quelli di Invest Banca e Banca Etica. Il top management Cabel Holding: “Un core che aiuterà le organizzazioni di qualsiasi dimensione a sviluppare servizi innovativi per i clienti e a competere anche sul piano internazionale” […]
Psd2

Inizia con la PSD2 il cammino verso l’Open banking: cosa cambia per consumatori e banche

14 gennaio 2018 Mauro Bellini
Le parole chiave e gli scenari per capire la digital transformation in arrivo con la Payment Services Directive 2: miglioramento della customer experience, maggiore competitività tra banche e altri attori, ruolo delle Fintech, accesso ai dati e sviluppo dei Big Data, maggiore sicurezza con la Strong Authentication, ma anche l’intraprendenza di nomi come Apple, Facebook, Amazon e Google […]
Open Banking

La salvezza delle banche? Fare gli Over-the-top

14 novembre 2017 Andrea Frollà
L’open banking, avverte un report di Indra, è l’ancora di salvezza per gli istituti di credito. La sfida è riqualificare la value proposition, attirando un network consistente di partner, dai fornitori ai consumatori, e creando un’efficace interazione di valore tra le parti […]
1 2 3 13
FacebookTwitterLinkedIn

Questo sito utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all’uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi