Anche i biglietti dei treni regionali sono ora acquistabili con l’App di Trenitalia

Pubblicato il 09 Dic 2013

shutterstock_562645711

Da parecchio tempo è ormai presente su App Store ProntoTreno, l’applicazione ufficiale di Trenitalia per iPhone che consente di consultare gli orari dei treni nazionali e il loro andamento in tempo reale, oltre che di acquistare i biglietti per le Frecce. Si tratta di una delle App più diffuse e utilizzate nel nostro Paese, disponibile dal 2009.

La società ha di recente annunciato alcune novità, tra le quali la possibilità di acquistare anche i biglietti per i treni regionali e gli abbonamenti. Il 6 dicembre è stato infatti rilasciato sull’App Store un aggiornamento che consentirà sin da subito di acquistare i biglietti dei treni regionali senza bisogno di stamparli, come invece era richiesto in passato. Tutti i biglietti verranno poi salvati all’interno dell’applicazione e verrà inviata una copia in formato PDF anche via email. L’acquisto degli abbonamenti sarà invece possibile dal prossimo Aprile.

Trenitalia non ha specificato se questa nuova funzionalità andrà ad integrarsi a Passbook, o’applicazione sviluppata da Apple per gestire biglietti di viaggio e carte fedeltà.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Who's Who


Aziende


Canali

Articoli correlati

Articolo 1 di 3