Da Amazon un lettore di carte per smartphone

  1. Home
  2. Mobile App
  3. Da Amazon un lettore di carte per smartphone

Amazon Local RegisterNuova mossa di Amazon, che ora va all’attacco di Square. Il gruppo di Seattle, cha ha di recente annunciato il suo shopping phone Fire, ha lanciato un nuovo metodo di pagamento attraverso smartphone e tablet. Si chiama Amazon Local Register e permetterà ai negozianti che aderiscono di accettare transazioni con carte di credito e di debito da parte dei propri clienti attraverso un lettore ottico e una applicazione (gratuita), che fornisce anche statistiche sulle vendite. Il nuovo prodotto è in diretta competizione con Square, il metodo usato già da molti esercizi commerciali negli Stati Uniti, e con molti altri dispositivi nati in seguito, disponibili ormai anche in Italia.

Il lettore di carte costa 10 dollari e può essere ordinato su amazon.com. È compatibile con i tablet Fire, con iPhone e iPad (con iOS 7.0), e telefoni Android (con Android 4.0.4).

I commercianti che si iscriveranno prima del 31 ottobre pagheranno per ogni transazione una commissione dell’1,75% fino al primo gennaio 2016. Dopo questa data il costo sarà del 2,5%. Square prevede una commissione del 2,75% per ogni pagamento. PayPal del 2,7%. 

FacebookTwitterLinkedIn