Paypal e Pagamenti - Pagamenti Digitali
Payment Innovation

Pagamenti Digitali, ora la spesa online di Carrefour si paga con PayPal

4 aprile 2018 Fabrizio Marino
La partnership tra il colosso della gdo e quello del fintech consentirà ai consumatori italiani di acquistare prodotti sul sito del gruppo francese e pagare tramite l’innovativo servizio di pagamento. Una volta creato il profilo all’interno del portale Carrefour.it, l’utente potrà scegliere i prodotti preferiti, avendo a disposizione una serie di offerte d’acquisto sulle merci elencate […]
Psd2

Inizia con la PSD2 il cammino verso l’Open banking: cosa cambia per consumatori e banche

14 gennaio 2018 Mauro Bellini
Le parole chiave e gli scenari per capire la digital transformation in arrivo con la Payment Services Directive 2: miglioramento della customer experience, maggiore competitività tra banche e altri attori, ruolo delle Fintech, accesso ai dati e sviluppo dei Big Data, maggiore sicurezza con la Strong Authentication, ma anche l’intraprendenza di nomi come Apple, Facebook, Amazon e Google […]
Pagamenti Pa

Benedetti, Osservatorio eGov: dall’accordo PayPal PagoPA un passo in avanti nella semplificazione dei pagamenti

1 agosto 2017 Mauro Bellini
Secondo il direttore Direttore dell’Osservatorio eGovernment del Politecnico di Milano, l’arrivo di PayPal nel portfolio dei metodi di pagamento di PagoPA rappresenta una importante passo in avanti per far crescere l’uso dei pagamenti digitali con la PA e per allineare il “comportamento digitale” dei consumatori online a quello dei cittadini […]
Digital banking

E-payment, Paypal entra nel network PagoPA

31 luglio 2017 Andrea Frollà
La compagnia Usa è stata supportata da Intesa San Paolo. Federico Zambelli Hosmer, General Manager di PayPal Italia: “Il Nodo dei pagamenti è una rivoluzione digitale destinate a cambiare in maniera definitiva le nostre abitudini” […]
Carte

E-payment, l’Europa conquista i piani di Visa e Paypal

18 luglio 2017 Andrea Frollà
Le due multinazionali estendono la partnership ai Paesi europei per accelerare l’utilizzo dei pagamenti digitali per lo shopping online, in-app e nei negozi fisici. Rupert Keeley, executive vicepresident e ceo di PayPal Europe: «Innoviamo la customer experience di milioni di consumatori e di aziende» […]
1 2 3 12
FacebookTwitterLinkedIn

Questo sito utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all’uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi