UBI Banca rende disponibili Samsung Pay e Google Pay

Le due soluzioni di Mobile Payment sono a disposizione dei titolari di carte di credito di UBI Banca. Il servizio sarà presto esteso anche alle carte prepagate [...]
  1. Home
  2. Instant Payment
  3. UBI Banca rende disponibili Samsung Pay e Google Pay

UBI Banca rafforza la propria offerta in ambito mobile payment: l’istituto di credito ha infatti reso disponibili a tutti i titolari di carte di credito di UBI Banca (Hybrid, Libra, Kalìa) i servizi di pagamento digitale Samsung Pay e Google Pay. Per attivare Samsung Pay, è sufficiente scaricare e avviare l’app omonima, nonchè inserire i dati della carta di credito UBI Banca.  Samsung Pay permette di pagare con un semplice gesto anche presso i terminali non abilitati al contactless, in quanto supporta, oltre alla tecnologia NFC (Near Field Communication), anche quella MST (Magnetic Secure Transmission).  Del tutto simile è la modalità di utilizzo di Google Pay che, oltre alla funzione POS contactless, può essere utilizzato direttamente anche su decine di siti web e applicazioni.

 

WHITEPAPER
Pagamenti digitali: come ottimizzare la gestione delle spese aziendali centralizzate?
Pagamenti Digitali
Digital Payment

“Questa novità renderà l’esperienza di pagamento dei nostri clienti ancora più immediata, veloce e sicura, anche per importi bassi tipicamente gestiti tramite contante. Il nuovo sistema di pagamento potrà infatti essere utilizzato, per esempio, in esercizi commerciali come bar, ristoranti, negozi e supermercati, oltre che per effettuare ordini a domicilio, o ancora acquistare biglietti per concerti e teatro – ha commentato Natascia Noveri, Responsabile Marketing di UBI Banca -. Contiamo così di favorire l’uso delle carte, rafforzando la soddisfazione e la fidelizzazione della nostra clientela”. Per il futuro UBI Banca prevede l’estensione di questi servizi anche alle carte di debito e alle prepagate.

FacebookTwitterLinkedIn