Mobile Payment NFC, è il momento di BNL

Pubblicato il 02 Lug 2014

Il 2014 si sta rivelando, come annunciato, l’anno dei servizi di Mobile Payment NFC. Dopo il lancio di Vodafone e Banca Mediolanum (in collaborazione con Telecom Italia), infatti, anche BNL annuncia il proprio servizio di Mobile Wallet: “YouPass BNL”. L’applicazione della banca del Gruppo BNP Paribas sarà in grado di gestire tutte le tipologie di carte di credito e prepagate offerte dalla Banca.

“YouPass BNL” consente al cliente di effettuare pagamenti, gestire le proprie carte virtuali memorizzate sulla SIM, registrare carte fedeltà, classificare tutte le spese per una gestione efficiente del proprio bilancio personale. Il servizio si avvale della piattaforma EasyPay di SIA per i pagamenti elettronici e nasce da un accordo che la Banca ha siglato con Telecom Italia. I clienti BNL potranno caricare – in formato elettronico – sulla propria SIM NFC di TIM una qualsiasi carta di credito MasterCard emessa dalla Banca, inclusa la prepagata “Innovo YouPass”.

Il servizio viene lanciato commercialmente dopo una fase di test avviata a fine 2012 con un selezionato gruppo di clienti della banca. Nella fase di avvio, i clienti interessati all’attivazione potranno contattare il team dedicato scrivendo a pagamentimobile@bnlmail.com, ma tra pochi giorni l’app verrà resa disponibile sugli app store a tutti gli utenti.

I clienti BNL potranno quindi pagare avvicinando il proprio smartphone – dotato di tecnologia NFC – ad un POS contactless abilitato, senza la necessità di digitare il Pin della carta per importi inferiori ai 25 euro.

Il servizio però non si ferma al solo pagamento: BNL ha precisato infatti che la propria offerta di Mobile Payment è arricchita con servizi di loyalty e con la geo-localizzazione dei negozi dove è possibile pagare in modalità NFC.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3