Silver

Revolut: +550% degli utenti over55 della super app finanziaria

Sono gli utenti Silver, ovvero nella fascia di età fra i 55 e i 74 anni, che hanno iniziato a usare l’applicazione negli ultimi dodici mesi

Pubblicato il 08 Lug 2022

Revolut: +550% degli utenti over55 della super app finanziaria

Revolut ha registrato un aumento a tripla cifra gli utenti italiani over55 della super app finanziaria.

Sono gli utenti Silver ovvero nella fascia di età fra i 55 e i 74 anni che hanno iniziato a usare l’applicazione soltanto negli ultimi dodici mesi. Ecco la fotografia che emerge dai dati.

Revolut, la super app piace agli over55

Agli over 55 piace Revolut. La super app registra un aumento del 550% utenti Silver, a fronte di una crescita media degli utenti in Italia del 57%.

Inoltre, dai dati di Revolut emerge che il numero di transazioni degli utenti italiani della fascia d’età 55-64 è in aumento del 590%. La spesa è balzata del 660% nell’arco dell’ultimo anno.

Nel 2022 la fascia d’età Silver ha speso in media 745 euro a testa, in crescita del 18% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Gli utenti di 65-74 anni si attestano invece a un importo speso di circa 700 euro a persona, in aumento del 13% rispetto al 2021.

Anche all’estero, dove la fintech permette di spendere all’estero senza commissioni, gli 55+ hanno speso circa 500 euro a persona nel 2022. La fascia d’età 55-64 ha speso 530 euro in media fuori dall’Italia, seguita dalla fascia 64-75 con una spesa media di 470 euro a testa.

Una Fintech accessibile

I dati indicano che i clienti Silver trovano la Fintech accessibile. Infatti comprano articoli e servizi sia in negozio che online.

Tuttavia dai dati 2022 emerge che la fascia 55-64 compie circa 3 acquisti su 4 in negozio. Invece gli utenti di età 65-74 anni compra in negozio 4 volte su 5. I clienti over55 usano Revolut soprattutto presso i supermercati.

“I clienti possono creare un account Revolut in 60 secondi”, commenta George Grumbar, Head of Customer Affairs di Revolut, “e, se hanno bisogno di aiuto, offriamo un servizio di chat online sicuro all’interno dell’app, che connette i nostri clienti a persone reali. Data la maggiore fiducia nei servizi finanziari online e basati su app degli ultimi due anni, la tendenza a utilizzare meno contante e la comprensione delle misure di sicurezza e della protezione dalle frodi, prevediamo una crescita significativa in tutte le fasce d’età”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3