Setefi con Powa per i pagamenti con e-cash da Mobile

Pubblicato il 14 Nov 2014

Redazione

Setefi ha concluso un accordo con l’inglese Powa Technologies per proporre ai retailer un nuovo metodo di accettazione dei pagamenti tramite moneta elettronica direttamente da tablet e smartphone.

Più in dettaglio Setefi, specialista nel settore acquiring con oltre 290.000 terminali gestiti in Italia, e nei pagamenti con moneta elettronica per tutte le banche del Gruppo Intesa Sanpaolo, di cui gestisce oltre 13 milioni di carte, integrerà i servizi offerti da Powa Technologies, attiva da qualche tempo in Italia e nota per PowaTag. PowaTag è una Mobile App che consente di effettuare acquisti ovunque e in qualsiasi momento via smartphone direttamente dal messaggio pubblicitario (riviste, cartelloni stradali, video online o spot alla radio) in due click, attraverso QR code, Audio Tag, beacon Bluetooth, NFC e social media.

Un esempio è l’accordo stretto recentemente con il brand italiano di moda Motivi, che consente di acquistare capi d’abbigliamento del marchio tramite smartphone, inquadrando un QR code o sfruttando tag audio (impulsi sonori che vengono captati dal telefono). PowaTag inoltre consente ai retailer di coinvolgere in maniera interattiva i consumatori che possono ricevere, direttamente sul loro smartphone, informazioni sul prodotto e su eventuali offerte speciali e programmi fedeltà.

La partnership prevede che Setefi fornirà la tecnologia Powa ai suoi 50 clienti principali nel giro di 6 mesi. «I consumatori italiani – dichiara in un comunicato il CEO e fondatore di Powa Technologies, Dan Wagner – hanno dimostrato un forte desiderio di voler utilizzare nuovi metodi di pagamento per gli acquisti online e mobile, perciò i retailer sono sotto pressione per fornire loro soluzioni in grado di soddisfare il bisogno di semplificare e velocizzare il processo di acquisto».

«PowaTag – aggiunge il CEO di Setefi, Maurizio Manzotti – è uno strumento molto importante per i nostri clienti, che possono innovare le loro imprese grazie a questo nuovo canale di vendita. Questa partnership ci permetterà di consolidare la nostra posizione di leader per il mercato italiano nel settore dell’acquiring e consentirà ai nostri clienti di rimanere all’avanguardia nel settore in rapida evoluzione dei pagamenti mobile».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4