Setefi con Powa per i pagamenti con e-cash da Mobile - Pagamenti Digitali
FacebookTwitterLinkedIn

Setefi con Powa per i pagamenti con e-cash da Mobile

Redazione

Setefi ha concluso un accordo con l’inglese Powa Technologies per proporre ai retailer un nuovo metodo di accettazione dei pagamenti tramite moneta elettronica direttamente da tablet e smartphone.

Più in dettaglio Setefi, specialista nel settore acquiring con oltre 290.000 terminali gestiti in Italia, e nei pagamenti con moneta elettronica per tutte le banche del Gruppo Intesa Sanpaolo, di cui gestisce oltre 13 milioni di carte, integrerà i servizi offerti da Powa Technologies, attiva da qualche tempo in Italia e nota per PowaTag. PowaTag è una Mobile App che consente di effettuare acquisti ovunque e in qualsiasi momento via smartphone direttamente dal messaggio pubblicitario (riviste, cartelloni stradali, video online o spot alla radio) in due click, attraverso QR code, Audio Tag, beacon Bluetooth, NFC e social media.

Un esempio è l’accordo stretto recentemente con il brand italiano di moda Motivi, che consente di acquistare capi d’abbigliamento del marchio tramite smartphone, inquadrando un QR code o sfruttando tag audio (impulsi sonori che vengono captati dal telefono). PowaTag inoltre consente ai retailer di coinvolgere in maniera interattiva i consumatori che possono ricevere, direttamente sul loro smartphone, informazioni sul prodotto e su eventuali offerte speciali e programmi fedeltà.

La partnership prevede che Setefi fornirà la tecnologia Powa ai suoi 50 clienti principali nel giro di 6 mesi. «I consumatori italiani – dichiara in un comunicato il CEO e fondatore di Powa Technologies, Dan Wagner – hanno dimostrato un forte desiderio di voler utilizzare nuovi metodi di pagamento per gli acquisti online e mobile, perciò i retailer sono sotto pressione per fornire loro soluzioni in grado di soddisfare il bisogno di semplificare e velocizzare il processo di acquisto».

«PowaTag – aggiunge il CEO di Setefi, Maurizio Manzotti – è uno strumento molto importante per i nostri clienti, che possono innovare le loro imprese grazie a questo nuovo canale di vendita. Questa partnership ci permetterà di consolidare la nostra posizione di leader per il mercato italiano nel settore dell’acquiring e consentirà ai nostri clienti di rimanere all’avanguardia nel settore in rapida evoluzione dei pagamenti mobile».

FacebookTwitterLinkedIn
FacebookTwitterLinkedIn

Questo sito utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all’uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi