Adyen amplia la gamma di Pos mobili all-in-one per Android

I nuovi terminali Pos mobili e multifunzione targati Adyen con sistema operativo Android non hanno bisogno di altri dispositivi hardware separati e permettono anche di caricare le app per l’eCommerce [...]
Adyen
  1. Home
  2. Instant Payment
  3. Adyen amplia la gamma di Pos mobili all-in-one per Android

Adyen lancia i nuovi terminali Pos mobili destinati ai punti vendita certificati, versatili, multifunzione ed equipaggiati con sistema operativo Android.

La nuova gamma di soluzioni di pagamento di Adyen vanta funzionalità flessibili che li rende capaci di adattarsi a tutte le attività. Sono terminali all-in-one o multifunzione: significa che operano senza bisogno di utilizzare ulteriori dispositivi hardware separati come, per esempio, scanner di codici a barre, registri di cassa e schermi di fronte ai clienti.

I nuovi Pos mobili per piattaforma Android sono in grado di accettare tutti i metodi di pagamento attraverso Pos wireless e Pos portatile. Inoltre consentono di caricare le app dedicate all’eCommerce, all’insegna della filosofia di “commercio unificato” di Adyen. Si tratta di una nuova esperienza di acquisto fluida e personalizzabile in ciascuna fase del processo, dalle vendite ai pagamenti digitali, per superare ogni barriera fisica e temporale, sia nel digitale che in negozio.

 

Già in commercio i nuovi Pos mobili all-in-one Adyen

I nuovi Pos mobili per piattaforma Android di Adyen sono già disponibili. Li hanno adottati Palisis, azienda di soluzioni di vendita e servizi per turismo e trasporti, e Immfly, impresa specializzata in servizi digitali in-flight.

WHITEPAPER
Scopri le tecnologie avanzate per affrontare il Black Friday nel tuo negozio

I primi merchant di Adyen che hanno impiegato i nuovi terminali Pos mobili hanno spiegato che i clienti vogliono “pagare i prodotti, i biglietti o il pasto nel momento in cui lo desiderano, senza fare la fila”. Tuttavia, i Pos mobili a scaffale finora hanno bisogno di solito di più dispositivi hardware: “I nostri terminali Android all-in-one uniscono la flessibilità della piattaforma Android con la sicurezza di una soluzione di pagamento certificato PCI”.

Inoltre, i nuovi Pos mobili equipaggiati con piattaforma Android supportano un ampio ventaglio di differenti esigenze: sia Immfly che Palisis rappresentano esempi di “come integrare maggiore mobilità e funzionalità alle attività dei merchant e a supporto del loro personale”, ha affermato Jan-Pieter Lips, Head of Unified Commerce di Adyen: “La convenienza è la chiave per poter fornire le migliori esperienze ai clienti: questi terminali aiutano i brand a soddisfare questo tipo di standard. Inoltre, l’uso di questi dispositivi permette ai commercianti con cui lavoriamo di eseguire un set-up operativo facile e veloce, senza il bisogno di dover installare sistemi separati per far funzionare il tutto”.

Secondo una recente indagine condotta da Ipsos per Adyen, in Italia si sta assistendo a un progressivo addio al contante: oltre il 63% dei pagamenti avviene infatti con soluzioni cashless. A trainare i pagamenti digitali sono le carte.

 

FacebookTwitterLinkedIn