Al via una partnership tra Fiditalia e Gruppo Sisal, ora le rate si pagano al bar - Pagamenti Digitali
FacebookTwitterLinkedIn

Al via una partnership tra Fiditalia e Gruppo Sisal, ora le rate si pagano al bar

Pagare le rate di un finanziamento al bar, al tabacchi o in edicola. È questo l’obiettivo dell’accordo raggiunto tra Fiditalia, società italiana di credito al consumo, e Gruppo Sisal, azienda italiana che, attraverso il brand Sisal Pay, è divenuto uno tra i principali leader nel mercato dei servizi di pagamento. D’ora in avanti, i clienti di Fiditalia potranno pagare le rate presso gli oltre 40mila punti Sisal Pay sparsi su tutto il territorio italiano.

Grazie a questa operazione, l’istituto di credito si propone di agevolare la gestione dei pagamenti alla propria clientela, offrendo maggiore flessibilità in termini di orario e prossimità. Cosa cambi? Chi ora i clienti Fiditalia potranno rivolgersi al punto SisalPay più vicino, 7 giorni su 7 e in qualsiasi orario d’apertura del punto vendita. Per effettuare il pagamento sarà sufficiente presentare al rivenditore il bollettino postale: l’operazione si concluderà in pochi secondi. Il pagamento potrà essere effettuato in contanti o con carte di pagamento. Il servizio è disponibile anche su app e sito SisalPay.

Fiditalia è una delle principali società italiane di credito al consumo, settore in cui opera da oltre trentacinque anni. Offre soluzioni finanziarie personalizzate e concede credito attraverso: finanziamenti finalizzati all’acquisto di auto e motoveicoli ed erogati presso i concessionari convenzionati, finanziamenti finalizzati all’acquisto di beni e servizi ed erogati presso i punti vendita convenzionati, leasing finanziario concesso a società e liberi professionisti, carte di credito, prestiti personali, cessione del quinto dello stipendio o della pensione.

Il Gruppo Sisal ha colto la sfida del cambiamento sviluppando un nuovo modo di pagare con il brand SisalPay. L’offerta di SisalPay, disponibile sia in oltre 40mila bar, tabacchi, edicole, sia online, sia da smartphone, rappresenta un valore aggiunto per tutti i consumatori che possono pagare utenze e tributi, ricaricare il cellulare e carte di credito prepagate, comodamente da casa o sotto casa. Oltre 13,5 milioni di clienti, più di 40.000 punti vendita, circa 200 milioni di transazioni gestite all’anno, 500 servizi di pagamento e accordi con oltre 100 partner tra cui le principali aziende italiane ed internazionali: sono i numeri di SisalPay e di un approccio che, prevedendo il connubio tra la tecnologia digitale e la fisicità dei punti vendita, rappresenta un’evoluzione dei modelli di consumo e un’importante opportunità per Imprese e PA per accorciare la distanza con utenti e cittadini.

Giornalista del gruppo Digital360. Scrive per BigData4Innovaton, Blockchain4Innovation, Digital4Trade, EconomyUp, Internet4Things, Pagamenti Digitali

FacebookTwitterLinkedIn
FacebookTwitterLinkedIn

Questo sito utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all’uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi