Al via “Taxi Ticket”, l’app che semplifica il pagamento delle corse

Pubblicato il 27 Mar 2014

La Banca Popolare di Vicenza in collaborazione con il Consorzio Triveneto (società del gruppo Bassilichi) ha presentato un’applicazione di pagamento mobile pensata per agevolare le operazioni a bordo dei Taxi. Disponibile per smartphone e tablet con i sistemi operativi Android e iOS, Taxi Ticket acompagna le funzionalità base del terminale POS Gprs con capacità avanzate che permettono il rilascio su stampante della ricevuta al cliente, inserendo direttamente i dati della corsa.

Sfruttando vantaggiosamente l’interazione dell’applicazione con il POS, Taxi Ticket può emettere ricevute in forma completa e georeferenziata. Offre inoltre la capacità di memorizzare gli eventuali percorsi sottoposti a convenzione, registrare gli indirizzi di partenza e di arrivo, inserire i dati anagrafici o gli estremi dell’importo e infine gestire l’invio via e-mail con i dati della corsa. A fine giornata o quanto necessario, è possibile per il taxista visualizzare le statistiche con tutte le corse effettuate.

Le ricevute emesse con l’applicazione possono essere personalizzate con messaggi pubblicitari differenziati, di volta in volta, a seconda del luogo di destinazione della corsa. In questo modo le pubblicità possono essere più efficaci e dare alle cooperative di Taxi la possibilità di ricavare fonti di reddito alternative per finanziare i servizi erogati agli associati. I clienti dei Taxi ottengono di poter gestire i pagamenti della corsa in modo più comodo e veloce, attraverso Carte di Credito e PagoBancomat, oltre a ricevute più precise e dettagliate sul percorso effettuato, con indicazione della data, ora e codice del taxi.

La Banca Popolare di Vicenza intende offrire il servizio anche ai tassisti che non sono correntisti presso l’Istituto. In questo caso è richiesta l’attivazione di una carta prepagata C/Conto Business nella quale accreditare gli incassi dei POS e gestire la liquidità accumulata attraverso un servizio multicanale attivo nelle 24 ore, senza costi di gestione.

Con oltre 46 miliardi di euro di attivo, 5.500 dipendenti e 690 punti vendita (tra filiali, negozi finanziari e punti private), il Gruppo Banca Popolare di Vicenza è oggi la nona più grande realtà bancaria italiana. Il servizio di Taxi Ticket rientra nella strategia della Banca di offrire soluzioni innovative per presidiare il mercato del mobile payment e rispondere alle nuove necessità della clientela.

La ricevuta prodotta con Taxi Ticket
Schermata dell'app Taxi Ticket realizzata da Consorzio Triveneto

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