Musement coniuga online e offline con Klarna Paycode

Una collaborazione, quella tra Musement e Klarna, che consente di migliorare l’esperienza di acquisto nel settore leisure e turistico, anche per chi preferisce la formula del bonifico bancario

Pubblicato il 15 Dic 2017

musement

Musement, portale di ticketing per il mondo del leisure, dell’entertainment, del turismo museale, ha stretto un accordo di collaborazione con Klarna Paycode, per migliorare l’esperienza dei suoi clienti anche nell’ambito dei pagamenti.
In particolare, Musement ha attivato il servizio Paycode di Klarna sia per la gestione dei pagamenti delle prenotazioni da parte dei suoi clienti business, con un focus sui partner PTA, vale a dire i Personal Travel Agent, offrono pacchetti vacanze comprensivi di volo, hotel, eventi, sia per la gestione dei della clientela consumer.

Come funziona Klarna Paycode

Coniugando i metodi di fatturazione tradizionali con il mondo dei pagamenti online, Paycode abilita il merchant alla compilazione automatica della documentazione, con tutte le informazioni relative al pagamento, mentre l’utente riceve un codice, via mail, QR-Code o SMS, che gli consente di accedere direttamente al modulo digitale del bonifico bancario, senza dover inserire manualmente l’IBAN del beneficiario e gli altri dati relativi alla transazione.
La conferma dell’avvenuto bonifico è immediata, cosa che abilita la possibilità di elaborare immediatamente la prenotazione, così come è immediata la possibilità di modificare l’importo sul bonifico, sia in caso di parziale cancellazione degli ordini, sia in caso di aggiunta di ulteriori prodotti/servizi, senza dover emettere ulteriori fatture o storni.
L’effetto è un sensibile miglioramento dell’esperienza di acquisto, soprattutto in quei settori nei quali la coniugazione di mondi online e offline si traduce in procedure complesse, ricche di passaggi nel corso del quali gli errori rischiano di moltiplicarsi.
Inoltre, il sistema consente di processare anche ordini di importo elevato, che non possono essere effettuati tramite carte di credito con plafond limitato.

 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2