Una nuova veste per l’App SimplyMobile di Auriga

  1. Home
  2. Mobile App
  3. Una nuova veste per l’App SimplyMobile di Auriga

Auriga lancia la nuova versione dell’App SimplyMobile, pensata per la gestione del conto corrente in mobilità da smartphone e tablet.

Disponibile da qualche giorno per il download negli store di Apple, Google e BlackBerry, l’applicazione si presenta con una veste totalmente rinnovata, sviluppata sul nuovo motore per i canali digitali della nota software factory, Ambjris engine, che permette una comunicazione più rapida dei dati, un maggior livello di sicurezza e soprattutto, un’esperienza utente più appagante, grazie a un’interfaccia in grado di adattarsi ai diversi dispositivi.

L’utente ora può quindi accedere direttamente dal proprio device alle funzioni bancarie più utilizzate in modo veloce e facile, visualizzando gli ultimi movimenti, la situazione dei conti o i rapporti bancari, le novità o le comunicazioni personali dal proprio istituto di credito. Il tutto godendo delle peculiarità tipiche del canale Mobile, prima fra tutte la tempestività.

Il tutto nella massima sicurazza, infatti SimplyMobile è un’App nativa che non contiene alcuna logica sensibile e attaccabile e non archivia alcuna informazione personale a livello di dispositivo mobile, tablet o smartphone che sia.

Rispetto alle versioni precedenti sono state introdotte alcune interessanti novità, tra cui la possibilità di pagare un bollettino postale premarcato comodamente e istantaneamente con i dispositivi mobili: basta infatti fotografare il codice datamatrix stampato sul bollettino con la fotocamere del proprio smartphone o tablet per vedere i principali campi del bollettino on line compilati automaticamente, e procedere subito al pagamento.

Altro punto di forza del servizio è la gestione delle richieste e delle interrogazioni dei clienti. L’App è studiata per ricordare le informazioni inserite in precedenza (per esempio i numeri di cellulare su cui si fanno le ricariche) e riproporle al momento giusto, inoltre offre supporto tecnico e consulenza per ogni esigenza in tempo reale attraverso Skype e Whatsapp. Il tutto è arrichito da widget e news, dall’aggiornamento automatico all’avvio, e da nuova interfaccia, ricca di grafici, tabelle estensibili e collegamenti rapidi, tutti da personalizzare a piacimento.

FacebookTwitterLinkedIn