1. Home
  2. Esperti e Analisti
  3. Manager Experience
open banking credito
Manager Experience

Open banking: successi e lezioni da imparare dall’introduzione della PSD2

22 Febbraio 2023 Alessandro Cirinei
Ora le istituzioni di credito possono muoversi più agilmente all’interno della complessità, consentendo, ad esempio, di verificare il reddito di un cliente privato oppure di calcolare il cashflow per una PMI in pochi secondi e con un’esperienza totalmente digitale, sostituendo le complesse verifiche del passato basate sull’analisi di numerosi documenti cartacei. A che punto siamo? Cosa manca ancora da fare? […]
frodi
Esperti e Analisti

Frodi online, conoscerle per evitarle

14 Dicembre 2022 Tiziana Egidi
Oltre l’80% delle organizzazioni che aderiscono alla Fraud awareness week dell’ACFE hanno cambiato e aggiornato i propri parametri di prevenzione e vigilanza delle frodi. I risultati di uno studio ACFE […]
phygital assicurazioni
Esperti e Analisti

Assicurazioni: il phygital a supporto di artigiani, pmi e professionisti

16 Novembre 2022 Ivan Pivirotto
L’implementazione di infrastrutture tecnologiche e algoritmi che sfruttano l’intelligenza artificiale permette di raccogliere le informazioni e di emettere in tempi brevi un preventivo personalizzato. La digitalizzazione consente di smaterializzare molte delle procedure che prima necessitavano della presenza fisica sia dell’assicurato sia dell’agente […]
Ecommerce

Payment experience: il diagramma fra smooth, emotional e safe

29 Agosto 2022 Roberto Liscia
Il momento del pagamento può essere un’esperienza estremamente appagante (emotional) per il consumatore, ma solo se si garantisce un servizio sicuro (safe) e all’insegna della fruibilità (smooth). Sullo sfondo, il percorso degli italiani verso una società cashless; all’orizzonte, nuovi trend come il Buy Now Pay Later. […]
1 2
FacebookTwitterLinkedIn