Movincom accelera nel Mobile Payment e nel Couponing

Pubblicato il 18 Set 2014

Acquisizione: Mitobit entra in TAS

Redazione

Per Movincom – il consorzio nazionale che ha creato Bemoov, il primo circuito di mobile payment interoperabile – è tempo di partnership, strette con N&TS e RetAPPs.

La prima alleanza – siglata con l’azienda italiana che opera nel settore dei pagamenti elettronici, con oltre il 70% dei volumi gestiti in ambito retail – ha portato alla nascita di Wallet Bemoov, piattaforma di mobile payment che si rivolge principalmente ai grandi operatori italiani del retail. Con questa soluzione l’azienda esercente potrà dunque mettere a disposizione dei propri clienti un wallet a proprio marchio che consentirà loro di acquistare beni e servizi pagando tramite il telefonino, direttamente dall’App o dal sito del merchant, addebitandone il costo sulla carta di pagamento registrata una volta per tutte. L’utente si potrà registrare in modo integrato direttamente sui canali a marchio dell’esercente (web, mobile, App). Allo stesso tempo, il merchant potrà garantire all’utente la spendibilità su tutti i servizi del circuito e l’interoperabilità con gli altri soggetti emittenti di Wallet Bemoov, nonchè godere di importanti benefici economici sia in termini di maggiori ricavi che di cost saving commissionali su tutti i canali gestiti.

La seconda alleanza – stretta appunto con RetAPPs, la startup specializzata in soluzioni innovative di mobile self shopping – prevede invece l’utilizzo integrato della piattaforma SmartBip di RetAPPs per Self Scanning e Couponing che può attivare in modo diretto Bemoov, il circuito di pagamento che permette alle aziende consorziate Movincom di ricevere pagamenti eseguiti da telefono cellulare in totale sicurezza, secondo un modello conforme alle policy degli organismi europei di riferimento.

L’obiettivo dell’accordo è offrire ai retailer la possibilità di fornire ai consumatori finali servizi digitali sempre più ampi ed evoluti, inseriti in un unico processo di acquisto. Grazie all’integrazione delle due piattaforme, infatti, i retailer clienti di RetAPPs e Movincom potranno abbinare in un’unica App le funzionalità di Self Scanning e Couponing digitale con i servizi di pagamento in mobilità.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4