Super app

Revolut Chat: il 60% degli italiani prova imbarazzo a parlare di soldi e preferisce le gif

I clienti possono chattare, condividendo gif e adesivi mentre spediscono e richiedono denaro. Un modo per superare le difficoltà a discutere di soldi, in una chat dove la crittografia end-to-end protegge i messaggi

Pubblicato il 30 Dic 2022

chatbot

La super app compie progressi e lancia Revolut Chat. La nuova funzionalità renderà meno imbarazzante discutere di denaro, quando occorre spedire e richiedere denaro, ricorrendo a chat, gif e adesivi. Ecco come si utilizza la nuova funzionalità.

L’imbarazzo degli italiani a parlare di soldi

Sei italiani su dieci provano imbarazzo a discutere di denaro. Sono i dati che emergono da una recente ricerca a firma di Revolut e Dynata in Italia.

La nuova funzione di messaggistica dell’app Revolut punta a rendere meno imbarazzante parlare di denaro, confinando la discussione in un unico posto ad hoc, Revolut Chat.

Sicurezza e privacy sono priorità: tutti i messaggi di chat si avvalgono di crittografia end-to-end (E2E).

“La nuova funzione di chat supporta i nostri clienti con i loro trasferimenti di denaro rapidi e a basso costo utilizzando Revolut. Vogliamo dare ai nostri clienti un maggiore controllo sul loro benessere finanziario attraverso l’uso della nostra tecnologia, offrendo un servizio che soddisfi tutte le loro esigenze finanziarie in un unico posto”, commenta Nikolay Storonsky, CEO di Revolut che sottolinea “un ulteriore passo verso il concetto di superapp finanziaria globale”.

Revolut Chat

La super app con oltre 20 milioni di clienti nel mondo è la prima app bancaria ad introdurre la messaggistica nello spazio economico europeo. Dalla sezione Sicurezza e privacy, possono abilitarla o disattivarla se non sono interessati.

Revolut Chat consente di chattare e condividere gif e adesivi, per usare l’arma dell’ironia quando si invia denaro ad altri clienti o si richiede il rimborso di soldi. Uno strumento per sdrammatizzare e rendere divertente e meno imbarazzante la richiesta o l’invio di denaro.

Per impiegare la funzione, occorre semplicemente eseguire l’accesso alla sezione Pagamenti nell’app Revolut. Una volta toccato uno dei contatti, si apre la finestra della chat. La chat sarà inglobata nella funzione Invia, senza richiedere l’apertura di ulteriori finestre.

Per spedire un messaggio, è sufficiente iniziare a digitare e toccare l’icona con la freccia blu. Dopo l’invio di un messaggio di chat, la notifica è visualizzata su uno dei contatti.

Gli utenti possono impostare il blocco di altri utenti. La funzione chat non è configurabile per gli utenti Revolut minorenni e funziona solo tra utenti con account in Uk o Europa. Gli utenti devono possedere il reciproco numero di telefono o una cronologia di pagamenti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4