Coupon digitali, RedeemIT semplifica il riscatto da smartphone

La nuova applicazione per Android e iOS proposta da NearIT, specializzata in soluzioni di mobile proximity, permette ai retailer di creare offerte personalizzate e generare sconti istantanei

Pubblicato il 21 Giu 2017

nearit

La possibilità di redimere in maniera semplice e trasparente i coupon digitali è una premessa indispensabile per far sì che questi strumenti entrino a pieno nel marketing mix del retail. Con questa convinzione, NearIT, startup lombarda specializzata nelle piattaforme di mobile proximity a 360 gradi, ha presentato RedeemIT, un’applicazione in grado di trasformare all’istante un coupon ricevuto via smartphone in un buono da applicare sullo scontrino, senza passare per ulteriori sistemi di scansione alla cassa.

La piattaforma NearIT, in ottica di contextual mobile engagement permette infatti di pianificare e inviare ai propri clienti notifiche e coupon sconto tramite l’applicazione già esistente della propria attività, integrandosi in pochi minuti grazie a un Kit di Sviluppo Software (SDK). RedeemIT si propone come applicazione complementare per ogni tipo di retailer che voglia gestire in autonomia campagne promozionali tramite couponing senza l’obbligo di investire in ulteriori sistemi hardware di scansione alle casse.

«Una volta creati i coupon sconto tramite la piattaforma NearIT è possibile dotare il proprio personale della mobile app», spiega Claudio Suardi, Product Owner di NearIT. «Utilizzando RedeemIT si verifica la validità dei coupon presentati dai clienti al momento di un acquisto, in negozio o punto vendita, per procedere successivamente con il loro riscatto. Al personale basta infatti scannerizzare i codici promozionali generati da NearIT, e associati per esempio a QR Code o barcode, per poter applicare ai propri clienti uno sconto istantaneo tramite i propri sistemi di cassa».

L’applicazione è disponibile su App Store e Google Play e completa l’offerta di NearIT, che permette ai retailer di pianificare campagne di marketing in pochi minuti grazie all’interazione via Geofencing o Bluetooth con gli smartphone dei propri clienti. Uno strumento che risponde a un preciso trend del mercato: secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy del Politecnico di Milano, l’attenzione per l’engagement e l’acquisto tramite smartphone si dimostra in crescita: il 69% degli italiani si dichiara infatti interessato a ricevere offerte commerciali personalizzate passando accanto ad un negozio. È inoltre forte l’interesse anche per i Mobile Wallet: più di un quinto di chi naviga sul web da mobile infatti dichiara di salvare spesso sul proprio Smartphone coupon, buoni sconto, carte fedeltà o biglietti di eventi o trasporti

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3