1. Home
  2. Retail
Carte

Pagamenti digitali ai tempi del coronavirus, gli obblighi di adozione dell’autenticazione del cliente e l’importanza di progettare user experience “full-contactless”

9 Aprile 2020 Roberto Garavaglia
L’autenticazione del cliente per i pagamenti in prossimità presso punti vendita fisici, dove la distanza sociale deve fare i conti con la distanza fisiologica fra gli strumenti adottati per portare a termine il pagamento, deve essere opportunamente gestita. Un’analisi sulle tecnologie e i servizi più comunemente adottati, dai pagamenti con carta contact e contactless, sino ai pagamenti Mobile Proximity e istantanei alla ricerca di una user experience “full-conctactless”. […]
Blockchain DLT

I pagamenti digitali come motore di innovazione per le smart city platform

11 Dicembre 2019 Mauro Bellini
I pagamenti digitali come fattore di innovazione per le città intelligenti e per migliorare il rapporto tra servizi pubblici e utenti. I contenuti del workshop “Pagamenti e smart city platform: vivere l’innovazione quotidiana” tenuto in occasione del Salone dei Pagamenti 2019 con la partecipazione di Ingenico Italia, Mastercard, The Fork a TripAdvisor company, PostePay, Visa, Pax Italia, Advam EMEA, a TNS Company e MAGENTAbureau […]
Retail

Unified Commerce e Shopping experience: la Digital Transformation che serve al Retail

25 Ottobre 2019 Claudia Costa
“I nostri dati mostrano che oggi investire in una seria strategia focalizzata su commercio unificato, soluzioni di pagamento e social media può portare profitti da record al retail nazionale. Per quanto sia stata di tendenza negli ultimi anni, abbiamo solo scalfito la superficie dell’enorme potenziale della trasformazione digitale in ambito retail” commenta Philippe de Passorio, Country Manager Italia di Adyen […]
1 2 3 9
FacebookTwitterLinkedIn