PAX Point of View

PAX Technology lancia Zolon Technology Co, nuova branch focalizzata sul settore retail



Indirizzo copiato

La nuova società offre il portfolio Elys, composto da una serie di innovativi dispositivi ideati per semplificare le operazioni e migliorare la produttività nei punti vendita, tra cui spicca la versatile Elys Station

Pubblicato il 17 set 2024



Zolon Technology retail

Secondo i dati dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail 2024, l’incidenza degli investimenti in digitale sul fatturato dei retailer è cresciuta nel 2023, ed è pari al 3,1%. I retailer proseguono nel percorso di integrazione online-offline, lavorando sull’adozione di soluzioni (in store e nel back-end) in grado di attivare e/o potenziare i modelli di vendita omnicanale. Per rispondere a queste e molte altre esigenze del mercato, il gruppo PAX ha costituito una società ad hoc, esclusivamente dedicata al retail: Zolon Technology Co.

Si tratta di una società interamente di proprietà di PAX Technology, che offre una gamma completa di prodotti innovativi, denominata Elys, che comprende registratori di cassa elettronici (ECR), terminali mobile, display e accessori necessari per una piena fruizione dei dispositivi.

I prodotti Elys per il retail: Elys Station

Il centro della gamma di prodotti Elys è rappresentato dalla Elys Station. Si tratta di una workstation touchscreen, realizzata in struttura di alluminio, resistente e ultrasottile. Elys Station può essere utilizzata in modo indipendente o in combinazione con altri dispositivi della stessa linea. Da sola o in unione ad altri accessori, la Elys Station punta a diventare lo strumento definitivo per semplificare le operazioni e migliorare la produttività nei punti vendita.

Ecco alcuni dispositivi periferici che possono essere collegati alla Elys Station, potenziandone l’utilità.

Zolon Technology Retail

Gli accessori per la Elys Station

Cominciamo da Elys Tablet: con uno schermo da 7 pollici, può essere usato come dispositivo di pagamento versatile per il queuing-busting o le vendite assistite. Collegato alla Elys Station può essere usato come schermo da rivolgere al cliente, utile quando si vogliano comunicare offerte, promozioni e comunicazioni facendo uso di soluzioni grafiche.

Tra gli altri accessori della Elys Station c’è la Elys Printer, progettata per stampare rapidamente ricevute e documenti. Può essere connessa tramite Bluetooth o Wi-Fi a qualsiasi dispositivo; ovviamente, la potenzialità massima si ottiene in associazione alla Elys Station.

Elys Eye e Elys Eye Touch sono lettori di codici a barre, codici QR e carte fedeltà e si connettono alla Ellys Station in modo semplice. Consentono un controllo intuitivo dell’inventario e una gestione semplificata delle transazioni, grazie alla scansione veloce.

Elys Hub rappresenta uno strumento di connettività fondamentale per potenziare le capacità della Elys Station; il suo compito è di facilitare la connessione e la sincronizzazione di vari dispositivi esterni.

Gli hub Epos: Elys Tower e Elys Litchi

La linea Elys è stata progettata per supportare i merchant di piccole e grandi dimensioni nel retail. Alla Elys Station si affiancano altri due hub Epos: Elys Tower e la versione più essenziale Elys Litchi.

Elys Tower, con stampante integrata, offre le stesse caratteristiche della Station, ma si distingue per la possibilità di fornire un display extra rivolto al cliente per un’esperienza più interattiva.

Elys Litchi, disponibile in diversi colori, vanta un display più grande degli altri modelli e la possibilità di creare una configurazione in linea con le proprie esigenze aziendali: display aggiuntivo lato cliente, fotocamera, scanner e stampante.

I display Elys per la ristorazione

La linea di prodotti Elys comprende anche display pensati per la ristorazione e perfettamente integrati nell’ecosistema di registratori di cassa Zolon.

Elys Display offre una luminosità di 350 nit e funzionalità multi-touch ed è disponibile in versione da 16 o 22 pollici; può essere usato anche all’esterno, poiché assicura un grado di impermeabilità IP55 ed è dotato di funzionalità Power over Ethernet (PoE).

Il portfolio di prodotti Elys si completa con il modello M9200, che combina le funzionalità di un PDA (Personal Digital Assistant) con una stampante integrata. È certificato GMS e dotato di un potente processore Quad-Core Cortex®, e addotta il sistema operativo Android 12, per garantire una elaborazione dei pagamenti fluida e senza interruzioni.

Concludendo, con il lancio di Zolon Technology Co e del portfolio di prodotti Elys, il gruppo PAX dimostra ulteriormente la sua capacità di innovare e di offrire soluzioni all’avanguardia per il settore retail, rispondendo in maniera efficace e versatile alle esigenze dei clienti.

Per saperne di più, visita la pagina dedicata alla Serie Elys.

Articoli correlati

Articolo 1 di 3