Più di 250 mila utenti per il P2P di Jiffy

Pubblicato il 22 Gen 2016

Jiffy, il servizio P2P di SIA

Jiffy, la proposta di mobile payment Person 2 Person di SIA, ha superato a fine dicembre l’obeittivo dei 250.000 utenti attivi. Dal momento del lancio il servizio ha trovato il consenso di circa 50 banche che hanno aderito all’iniziativa.

In particolare il P2P di SIA è attualmente a disposizione dei correntisti di BNL, Cariparma, Carispezia, Che Banca!, Friuladria, Gruppo Carige, Hello bank!, Intesa Sanpaolo, Banca Mediolanum, Banca Popolare di Vicenza, UBI Banca, UniCredit e Widiba e dai primi dati legati al coportamento degli utenti emerge la transazione media è pari a 42 euro mentre il 50% delle operazioni riguarda trasferimenti inferiori ai 25 euro.

Il piano di sviluppo prevede l’adozione di Jiffy da parte di una serie di altre banche come la Banca Popolare di Milano, la Banca Popolare di Sondrio, la Cassa Centrale Banca, il Gruppo Poste Italiane, il Monte dei Paschi di Siena e Veneto Banca. Una volta completato questo processo di attivazione il servizio sarà fruibile da oltre 32 milioni di conti correnti italiani, pari a circa l’80% del totale.

Basato su bonifico SEPA, Jiffy è un servizio aperto a tutte le banche operanti nell’Area Unica dei Pagamenti in Euro, ed è potenzialmente utilizzabile da oltre 400 milioni di correntisti europei. Con questo servizio per trasferire denaro, basta selezionare il destinatario dalla rubrica personale dello smartphone, inserire l’importo, un eventuale messaggio e con un click il denaro viene immediatamente inviato e può essere subito utilizzato dal beneficiario. Per l’attivazione di Jiffy è necessario registrarsi sul sito della propria Banca e scaricare l’App fornita dalla Banca stessa.

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