Banco BPM, nuova interfaccia ATM grazie a Nexi

I servizi, disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, saranno più agili, veloci ed estremamente personalizzati sulle abitudini dei clienti.

Pubblicato il 27 Feb 2020

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Banco BPM si affida alla tecnologia di Nexi per rinnovare l’interfaccia dei suoi sportelli bancomat e offrire ai clienti servizi più veloci, semplici e disponibili in modalità self service 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Oggi la nuova interfaccia è già disponibile su circa la metà degli ATM, ma Banco BPM assicura che entro marzo sarà estesa a tutto il parco.

A caratterizzarla intuitività, linearità e rapidità, grazie a operazioni che si possono chiudere in pochi clic. L’interfaccia consente, infatti, agli utenti di accedere direttamente ai servizi da che utilizzano di più, dal momento che completamente personalizzata sulle loro abitudini. Si velocizzano, così, tutte le operazioni: dai prelievi di taglio più frequente a operazioni come ricariche telefoniche o pagamenti.

Anche i messaggi promozionali proposti attraverso l’ATM saranno personalizzati funzione della tipologia di cliente e delle sue operazioni più frequenti.

“Siamo orgogliosi che Banco BPM abbia scelto la nostra tecnologia per innovare il proprio parco ATM e offrire così, ai propri clienti, una user experience innovativa e veloce e una serie di servizi di self banking ad alto valore aggiunto. Si tratta di un progetto importante di trasformazione digitale delle filiali che migliora l’esperienza dei clienti, garantisce una maggiore qualità dei servizi offerti e riduce i tempi operativi per la banca e per la sua clientela, oltre a permettere un contenimento dei costi” afferma Renato Martini, Digital Banking Solutions Director di Nexi.

“Stiamo realizzando, passo dopo passo, un ampio programma di trasformazione digitale e omnicanale per mettere a disposizione dei nostri clienti, privati e imprese, soluzioni sempre più innovative, anche in collaborazione con partner d’eccellenza. Grazie a questo accordo con Nexi, leader di mercato in numerosi segmenti dell’industria finanziaria, ci proponiamo di offrire servizi sempre all’avanguardia, con l’obiettivo prioritario di soddisfare al meglio i bisogni della clientela e massimizzarne l’esperienza d’uso” commenta Luca Vanetti, Responsabile Marketing e Omnicanalità di Banco BPM.

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