Digital wallet

Google Wallet è tutto nuovo su Android 13: pronto a debuttare su Wear Os

Il nuovo servizio di Alphabet, la capofila di Google, è dedicato a Wear OS e ai documenti digitali. Ecco quali [...]
Google Wallet pronto al debutto su Android 13
  1. Home
  2. News
  3. Google Wallet è tutto nuovo su Android 13: pronto a debuttare su Wear Os

Sta per debuttare il nuovo Google Wallet su Android 13. Alphabet, la capofila di Google, ha svelato un nuovo servizio dedicato a Wear OS e ai documenti digitali. Ecco i suoi piani.

Google Wallet è l’app mobile per pagare con Android

Finora Google Pay su Android non aveva attirato l’interesse di Apple Pay su iPhone, a causa di problemi di usabilità. Ora Alphabet ci riprova e riparte dal nuovo Google Wallet su Android 13. Debutterà su Wear OS che, infatti, supporterà le carte per i pagamenti digitali.

Lo ha presentato in occasione della conferenza sviluppatori Google I/O 2022, dove ha presentato anche Android 13, la prossima release che debutterà in autunno.

WHITEPAPER
Scopri le tecnologie avanzate per affrontare il Black Friday nel tuo negozio

Google ha rinominato l’app per i pagamenti digitali e ha semplificato la tecnologia, integrando una scorciatoia che appare sul lock screen del sistema operativo Android.

Le ambizioni del servizio di Alphabet

Il servizio mira ad integrare i badge degli hotel, le chiavi elettroniche, carte fedeltà, boarding pass, biglietti del cinema, Green pass che attestino le vaccinazioni anti-Covid-19, dati sanitari e molto altro ancora.

Google sta collaborando negli Stati Uniti e in altri Paesi all’estero per integrare anche carta d’identità e patente di guida digitali. Le prime adozioni sono previste entro la fine dell’anno.

FacebookTwitterLinkedIn
FacebookTwitterLinkedIn