Alipay lancia il tax refund paperless in Corea del Sud

Da Alipay un nuovo servizio, varato per ora in Corea, che consente di gestire le operazioni di tax refund direttamente dalla App e dal proprio dispositivo mobile

Pubblicato il 21 Ago 2018

Alipay+ adotta il PPaaS di Ingenico

Prosegue il percorso di semplificazione dei servizi di Alipay.
La piattaforma di mobile payment gestita da Ant Financial Services Group ha reso noto infatti di aver lanciato sul mercato sudcoreano un nuovo servizio di rimborso tasse paperless.
Di fatto, il servizio consente ai turisti cinesi di richiedere il rimborso delle tasse direttamente dalla propria app, senza doversi recare agli sportelli preposti sia negli aeroporti, sia in città.

Come funziona il servizio di tax refund di Alipay

Per poter richiedere il rimborso, infatti, è sufficiente scansionare il proprio passaporto prima di lasciare il Paese e processare entro 90 giorni dalla loro effettuazione le richieste di rimborso fiscale, che avverrà in modalità automatica attraverso la App Alipay.
Obiettivo del servizio: evitare lunghe code agli sportelli evitando di dover compilare bollettini e moduli per la richiesta di rimborso.

La scelta della Corea del Sud come Paese per il varo di questo servizio non è casuale; il Paese rappresenta una delle mete più convenienti nelle quali richiedere il rimborso fiscale.
In ogni caso, Alipay sta già valutando l’estensione di questo servizio anche ad altri mercati asiatici.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4