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Alipay rafforza la collaborazione con i partner e offre nuovi servizi aeroportuali

Claudia Costa

Supportare dieci milioni di piccole e medie imprese in Europa nei prossimi cinque anni, attraverso una tecnologia innovativa che consentirà di raggiungere oltre due miliardi di potenziali consumatori a livello globale. Il piano strategico di Alipay, lo strumento di pagamento digitale più diffuso in Cina, presentato a Londra durante l’Alipay Partners Global Summit, prevede l’ampliamento della collaborazione con il colosso dei pagamenti europei Worldline, nonché una nuova iniziativa per servire i negozi degli aeroporti di tutto il mondo attraverso mini-programmi in-app.

“Il nostro obiettivo è migliorare il modo in cui gli individui e le aziende acquistano, vendono e ricevono pagamenti e per fare questo, dobbiamo attingere alla forza delle nostre partnership” ha affermato Eric Jing, Presidente e CEO di Ant Financial “La nostra crescita è stata possibile solo grazie alla rete di partner che abbiamo creato e, lavorando insieme, renderemo più facile per chiunque fare business ovunque. Le nostre soluzioni innovative continueranno ad aiutare ogni negozio e marchio in Europa a rispondere al meglio al numero crescente di turisti e clienti di e-commerce in arrivo da ogni parte del mondo”.

 

Alipay continua a offrire nuovi servizi per supportare i commercianti

L’estensione della collaborazione con Worldline ai partner Alipay di e-wallet in Asia è un accordo che consente ai commercianti europei di accettare pagamenti da loro attraverso Alipay e quindi incrementare enormemente il traffico di acquisti accettando pagamenti da tutta l’Asia.

Alipay ha anche sviluppato mini-programmi per migliorare l’esperienza dei turisti negli aeroporti di tutto il mondo, offrendo servizi come pagamenti convenienti e consigli personalizzati. I mini-programmi sono stati lanciati ufficialmente a luglio 2018, aprendo il servizio a programmatori e imprese indipendenti per creare interessanti e utili app semplificate.

Il primo mini-programma è stato inaugurato dall’aeroporto internazionale di Hong Kong e consente ai viaggiatori di fare acquisti online prima di raggiungere l’aeroporto e ritirarli non appena arrivati. Fornisce poi una serie di servizi aggiuntivi che includono informazioni sui voli, consigli per il trasferimento e l’ingresso e altri dettagli pratici, anche attraverso una chat istantanea. Integra infine soluzioni aggiuntive come biglietteria per trasporto urbano e ferroviario, prenotazione ristoranti e aggiornamento costante sulle tempistiche di viaggio per l’imbarco. Gli utenti possono anche ricevere coupon e sconti per lo shopping in aeroporto.

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