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Banche e assicurazioni: in Italia il 65% è omnicanale



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Secondo il rapporto 2024 di Minsait e degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, il 62% delle aziende finanziarie afferma di avere una buona o eccellente comprensione dei propri clienti

Pubblicato il 18 mar 2024



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Il 62% delle aziende finanziarie afferma di avere una conoscenza buona o eccellente dei propri clienti, mentre solo il 6% ritiene la propria comprensione insufficiente. Questa notevole competenza è sostenuta da un’infrastruttura tecnologica avanzata: le imprese del settore si sono dotate nel corso degli anni di una serie di tecnologie diverse, in grado di supportare la raccolta di tutte le diverse categorie di dati relativi al cliente. Secondo il rapporto 2024 di Minsait e degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano sulla digitalizzazione del rapporto con i clienti, il settore finanziario si distingue come uno dei più avanzati dell’economia italiana in termini di raccolta, analisi e integrazione dei dati sui propri clienti, nonché nell’interazione con essi.

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