PayTipper prosegue il percorso di ampliamento dell’offerta e di copertura del mercato e dei servizi con la attivazione del circuito PagoBANCOMAT. Grazie a questa operazione l’Istituto di Pagamento guidato da Angelo Grampa attiva il circuito domestico e i pagamenti effettuati con i terminali POS forniti da PayTipper saranno in grado di gestire anche le carte di debito del circuito PagoBANCOMAT. PayTipper tra l’altro è una delle prime realtà non bancarie ad aver ottenuto la licenza di acquiring per il circuito domestico.
I punti vendita e gli esercizi commerciali che già oggi possiedono il POS di PayTipper e tutti coloro che lo adotteranno in futuro, saranno nella condizione di utilizzare il circuito domestico in alternativa ai circuiti internazionali già attivi sul terminale e potranno accettare pagamenti generici, bollettini bancari e postali.
La soluzione integrata, comprende sia l’acquiring sia la piattaforma tecnologica e può essere adottata in contesti nazionali e internazionali, consentendo al merchant italiano o straniero, di accettare i pagamenti, sia attraverso i maggiori circuiti internazionali come MasterCard, Maestro, Visa e VPAY, sia tramite il circuito PagoBANCOMAT.
PayTipper ha poi ampliato la propria rete commerciale in termini di maggior presidio del territorio, e come competenze nel settore dei pagamenti digitali.
Roberto Carlucci, Direttore della Divisione eMoney di TAS Group sottolinea che TAS conferma anche con questa operazione il ruolo di punto di riferimento per ogni tipologia di Payment Service Provider. La stessa partnership tecnologica con PayTipper è coerente con gli obiettivi strategici del Gruppo, che punta sul settore dell’acquiring come area di sviluppo per tutti quei player, che grazie agli effetti che arriveranno con l’applicazione della normativa europea dalla PSD2, avranno sempre più bisogno di soluzioni flessibili e innovative.
Angelo Grampa, CEO di PayTipper, ricorda che il conseguimento della licenza di acquiring PagoBANCOMAT con l’attivazione del circuito rientra nel progetto di sviluppo strategico per il miglioramento della qualità dei servizi agli esercenti convenzionati e ai cittadini. PayTipper si configura sempre più come partner per aziende e reti, grazie alla vasta gamma di servizi di pagamento “chiavi in mano” capaci di garantire semplicità d’uso, flessibilità, completezza e sicurezza.