analisi

Pagamenti eCommerce, i vantaggi degli eWallet



Indirizzo copiato

Come si garantisce la sicurezza nelle transazioni e perché questo sistema di pagamento aumenta le conversioni. Alcuni esempi degli strumenti più conosciuti

Pubblicato il 1 nov 2023



Pagamenti eCommerce

Gli eWallet sono a tutti gli effetti dei portafogli elettronici che permettono di effettuare transazioni digitali tramite dispositivi collegati online, come pc, tablet o smartphone: sono collegati a un conto bancario e hanno le stesse funzionalità di una carta di credito, con numerosi vantaggi.
Per poter pagare tramite eWallet basta scaricare il software o la app, e inserire i propri dati: in questo modo si crea una carta “virtuale” che, grazie all’eWallet, permetterà di effettuare pagamenti senza dover inserire ad ogni operazione le credenziali richieste per il login e gli indirizzi di spedizione.
L’utilizzo di eWallet è particolarmente comodo per l’utente perché migliora la customer experience anche negli store fisici, con la modalità contactless, e rappresenta un sistema di pagamento sempre più apprezzato. Diventa dunque un’opportunità preziosa per approntare una strategia di pagamento omnicanale, che integra le funzionalità per gli acquisti online e in presenza, oltre ad essere uno strumento particolarmente adatto soprattutto per il mobile commerce.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati