La guida

Satispay: cos’è e come usare l’app per pagamenti



Indirizzo copiato

Satispay funziona con l’associazione al conto corrente e in modalità peer-to-peer, che consente di inviare e ricevere fondi a e da altri utenti della stessa app. Il primo passo è scaricare la app, disponibile su App Store, Google Play e AppGallery e compatibile con i dispositivi iPhone, iPad e iPod Touch (iOS 12.0 e successivi)…

Pubblicato il 25 ott 2023



Con Satispay, gli utenti possono collegare un conto bancario o una carta di credito/debito all'app e utilizzare il saldo disponibile per effettuare pagamenti presso i negozi fisici che accettano Satispay come metodo di pagamento. Inoltre, è possibile inviare denaro agli amici e alle persone nella propria lista dei contatti, suddividere le spese o richiedere pagamenti in modo semplice e veloce.

Satispay non utilizza i circuiti di carte di credito e debito tradizionali, non funziona con la comunicazione di prossimità NFC (Near Field Communication), che è la tecnologia più diffusa per il pagamento POS contactless via smartphone. Ma dal 2015 ha conquistato oltre due milioni e seicentomila utenti e più di 150.000 esercenti: perché? Come funziona Satispay?

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati