Wallie: il Mobile Payment secondo MPS - Pagamenti Digitali

Wallie: il Mobile Payment secondo MPS

Banca Monte dei Paschi di Siena ha presentato MPS Wallie, una nuova soluzione che permette grazie a MasterPass, piattaforma globale dei pagamenti digitali di Mastercard, di effettuare acquisti online. Nel dettaglio, attraverso la registrazione a MPS Wallie si attiva automaticamente un account che permette di eseguire pagamenti online in modo semplice e sicuro su più di 250.000 siti e-commerce nel mondo.
La rapidità delle operazioni è garantita dal portafoglio elettronico che consente all’utente di registrare tutte le sue carte, anche quelle rilasciate da altre banche. Una ulteriore opportunità è riservata ai possessori di carte con il logo MasterPass, che possono acquistare online senza dover digitare ogni volta i dati della carta.
Inoltre, i correntisti di Banca Mps attraverso Jiffy potranno inviare e ricevere piccole somme di denaro adoperando i contatti della rubrica del proprio smartphone. Si tratta di una soluzione sviluppata per tutti coloro che vogliono eseguire pagamenti digitali veloci ma sicuri, come ha specificato Valerio Fallucca, responsabile Area Marketing Strategico e Prodotti Retail, «In un contesto sempre più favorevole ai pagamenti online MPS Wallie si presenta come una soluzione innovativa e con un elevato grado di protezione. MPS Wallie è soprattutto uno strumento di Mobile Payment utilizzabile da tutti, clienti e non».