Il Mobile Payment in Italia: criticità e opportunità dall’Osservatorio Mobile Payment & Commerce

Pubblicato il 03 Mar 2016

FIDA

Dall”analisi dell’Osservatorio Mobile Payment & Commerce della School of Management del Politecnico di Milano una analisi completa della situazione delle opportunità e delle criticità dei pagamenti digitali e dei servizi per i clienti su device mobili.

Pagamenti Digitali ha seguito i dibatti che si sono accesi in occasione delle tavole rotonde e sui social media. Vi proponiamo una lettura completa della situazione con una serie di servizi che mettono a confronto il ruolo dell’offerta tradizionale impegnata a proporre nuovi servizi e nuove modalità di relazione con i clienti, l’azione delle Fintech che acquistano sempre più spazio e la posizione dei merchant, dei retailer e dei gestori di pubblici servizi che vedono in questi processi di innovazione l’opportunità di migliorare la qualità e l’efficienza dei servizi ai cittadini.

Non si vede ancora la fine del contante ma si nota la spinta di FinTech e P2P

I pagamenti digitali crescono del 5,6% a 164 miliardi

Il nuovo quadro normativo favorisce lo sviluppo di Mobile wallet

Il contactless come strumento di engagement

Gli strumenti di incentivazione al cashless

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3