
SumUp lancia il conto aziendale ideato non solo per gli esercenti, ma anche per i freelance e le piccole aziende.
Il nuovo strumento va ad arricchire l’ecosistema del Fintech, una vasta suite di tool per la piccola impresa. Ecco i vantaggi del conto aziendale.
Il conto aziendale per freelance
Arriva la soluzione gratuita per i piccoli business: il conto aziendale è dedicato non solo agli esercenti, ma anche a freelance e piccole aziende.
Attualmente il 30% delle partite iva adotta un unico conto per le spese personali e quelle legate al proprio business. Grazie al conto aziendale, i professionisti possono:
- aprire un conto dedicato senza costi;
- separare le spese della propria attività da quelle familiari;
- semplificare la contabilità
Infatti, il conto e la carta aziendale sono strumenti semplici, rapidi e gratuiti, ideali per piccole realtà, liberi professionisti e tutti coloro che necessitano di gestire il proprio flusso di cassa in maniera user-friendly e immediata.
I vantaggi
Ecco i benefici del conto aziendale:
- accredito degli incassi del POS SumUp sul conto in 24 ore perfino nei giorni festivi;
- possibilità di effettuare bonifici istantanei gratuiti per trasferire denaro in tempo reale anche all’estero;
- usare la carta SumUp per pagare online, in negozio o prelevare contanti dagli sportelli automatici.
I piccoli business sono al centro dell’offerta Fintech
La fintech è impegnata nello sviluppo di un ecosistema di soluzioni per gli small business.
Il nuovo strumento porta nuove frecce all’arco della suite di tool per la piccola impresa, che già comprende:
- SumUp Cassa, la cassa cloud per gestire in modo integrato pagamenti in negozio e da remoto;
- Negozio Online, lo store digitale per convertire online il proprio negozio fisico;
- Pagamenti via Link, per consentire ai clienti la possibilità di pagare anche a distanza.
Le soluzioni SumUp sono acquistabili online e tramite un’ampia rete retail e ora anche negli shop in shop dei principali centri commerciali.
“Il conto aziendale è già stato adottato con successo da moltissimi dei nostri merchant: nel 2021 il numero di utenti attivi in Europa è triplicato, mentre è quintuplicato il volume di movimentazioni”, ha commentato Umberto Zola, Growth Marketing Lead – Merchant Bank.