Convegno sul panorama e gli sviluppi del Mobile Payment / Convegno a marzo: il Mobile Payment in Italia
Il Mobile Payment ha peso molto consistente nel panorama dei pagamenti e favorisce la continua crescita dei New Digital Payment. In Italia sono ora attivi Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay, i tre servizi di pagamento da smartphone NFC più diffusi al mondo. L’Osservatorio Mobile Payment & Commerce, durante il 2018, ha quantificato il mercato e studiato il fenomeno in tutte le sue componenti.
Il convegno è programmato per il 14 marzo dalle 9.30 alle 13.30 presso l’Aula Magna Carassa e Dadda del Campus Bovisa di Milano. Nel corso dell’evento l’Osservatorio fornirà un quadro delle principali innovazioni emerse durante l’ultimo anno e verranno discussi i risultati della Ricerca che ha visto la partecipazione dei principali player del settore: Retailer, Banche, Service & Technology Provider, Società di Consulenza. Per iscriverti clicca qui.
L’ampia rete di accettazione contactless italiana e l’uso pervasivo dello smartphone da parte della popolazione rendono l’Italia una delle nazioni dal potenziale più alto in termini di pagamenti da Mobile. Nell’ultimo anno si è assistito a un’importante espansione e rinnovamento dei servizi alternativi a quelli NFC, che continuano a stringere collaborazioni con alcuni dei più grandi esercenti e a potenziare le funzionalità offerte ai propri clienti.
Il panorama potrebbe cambiare nel corso dei prossimi anni con l’imminente diffusione delle Open API, che, spinta dalla PSD2, permetterà la nascita di nuovi attori e nuovi servizi per i consumatori italiani e aprirà nuove opportunità sul mercato.
Le domande chiave dell’evento:
- Il valore atuale e futuro del mercato del Mobile Payment & Commerce e dei pagamenti digitali in Italia
- L’impatto della PSD2 e dell’Open Banking sull’ecosistema payment
- Il mondo dei consumatori e degli utenti dei servizi di Mobile Wallet
- Le principali direttrici d’innovazione e le maggiori novità a livello internazionale per il mondo payment
Per maggiori informazioni e per iscriversi clicca qui.