Osservatorio Mobile Payment & Commerce 2019: i trend e le opportunità dei pagamenti digitali

Appuntamento al prossimo 14 Marzo con il convegno durante il quale verranno presentati i risultati della Ricerca che ha visto la partecipazione dei principali player del settore: Retailer, Banche, Service & Technology Provider, Società di Consulenza. [...]
  1. Home
  2. Mobile App
  3. Osservatorio Mobile Payment & Commerce 2019: i trend e le opportunità dei pagamenti digitali

Convegno sul panorama e gli sviluppi del Mobile Payment / Convegno a marzo: il Mobile Payment in Italia

Il Mobile Payment ha peso molto consistente nel panorama dei pagamenti e favorisce la continua crescita dei New Digital Payment. In Italia sono ora attivi Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay, i tre servizi di pagamento da smartphone NFC più diffusi al mondo. L’Osservatorio Mobile Payment & Commerce, durante il 2018, ha quantificato il mercato e studiato il fenomeno in tutte le sue componenti.

Il convegno è programmato per il 14 marzo dalle 9.30 alle 13.30 presso l’Aula Magna Carassa e Dadda del Campus Bovisa di Milano. Nel corso dell’evento l’Osservatorio fornirà un quadro delle principali innovazioni emerse durante l’ultimo anno e verranno discussi i risultati della Ricerca che ha visto la partecipazione dei principali player del settore: Retailer, Banche, Service & Technology Provider, Società di Consulenza. Per iscriverti clicca qui.

L’ampia rete di accettazione contactless italiana e l’uso pervasivo dello smartphone da parte della popolazione rendono l’Italia una delle nazioni dal potenziale più alto in termini di pagamenti da Mobile. Nell’ultimo anno si è assistito a un’importante espansione e rinnovamento dei servizi alternativi a quelli NFC, che continuano a stringere collaborazioni con alcuni dei più grandi esercenti e a potenziare le funzionalità offerte ai propri clienti.

WHITEPAPER
Customer experience e fidelizzazione dei clienti: l'importanza dell'intelligenza emotiva
Marketing
Inbound

Il panorama potrebbe cambiare nel corso dei prossimi anni con l’imminente diffusione delle Open API, che, spinta dalla PSD2, permetterà la nascita di nuovi attori e nuovi servizi per i consumatori italiani e aprirà nuove opportunità sul mercato.

Le domande chiave dell’evento:

  • Il valore atuale e futuro del mercato del Mobile Payment & Commerce e dei pagamenti digitali in Italia
  • L’impatto della PSD2 e dell’Open Banking sull’ecosistema payment
  • Il mondo dei consumatori e degli utenti dei servizi di  Mobile Wallet
  • Le principali direttrici d’innovazione e le maggiori novità a livello internazionale per il mondo payment

Per maggiori informazioni e per iscriversi clicca qui.

FacebookTwitterLinkedIn