1. Home
  2. giornalisti
  3. Mauro Bellini
Digital banking

Fintech & Insurtech 2020: l’emergenza Covid amplifica l’importanza dei dati, la centralità delle persone e la sostenibilità

2 Dicembre 2020
Dalla ricerca dell’Osservatorio Fintech & Insurtech del Politecnico di Milano emerge il profilo di un mercato in cui aumenta l’interazione dei clienti con sia nell’ambito banking (51%) sia nelle assicurazioni (39%) e aumenta nello stesso tempo la consapevolezza sul valore dei dati e sulla necessità di indirizzare l’innovazione verso modelli ispirati alla sostenibilità. Collaborazione e partnership come parole chiave per startup e grandi organizzazioni […]
Blockchain DLT

AI e Blockchain per l’IoT payment al Salone del Pagamenti 2020

15 Ottobre 2020
Appuntamento al prossimo 6 novembre dalle ore 14,00 alle 15,00 al prossimo Salone dei Pagamenti con la sessione dedicata alle nuove opportunità per imprese e consumatori in termini d nuovi servizi di payment abilitati dalla convergenza di Internet of Things, Intelligenza Artificiale e Blockchain […]
Payment Innovation

Omnichannel process experience: con l’AI no code si mette (subito) l’azienda “in tasca ai clienti”

23 Settembre 2020
Dal Proof of Concept al Proof of Value, ovvero dalla sperimentazione che dimostra il valore della tecnologia alla sperimentazione che dimostra il valore della tecnologia per il business. Omar Fogliadini, LIFEdata, ci spiega come saldare l’omnichannel customer experience con l’omnichannel process experience in un percorso accelerato “subito live” basato sulle soluzioni di AI No Code […]
Esperti e Analisti

La governance normativa nella Data monetization

31 Agosto 2020
Il quadro normativo è un fattore abilitante che incide direttamente sulla progettazione e sulla implementazione di soluzioni di monetizzazione dei dati e che influisce sullo sviluppo e sulla implementazione di nuovi modelli di business. A confronto con Piero Bologna, Legal Advisor di P4I, sulle aree del diritto più importanti e significative e sul ruolo della Governance normativa […]
Ecommerce

Come fare business con la Data Monetization

5 Agosto 2020
Che cos’è la data monetization, perché sta diventando sempre più importante, quali sono i principali ambiti applicativi e quali sono le basi per realizzarla e le prospettive per le imprese che hanno la capacità di trasformare i dati in conoscenza […]
1 2 3 6
FacebookTwitterLinkedIn