Sicurezza & Privacy e Pagamenti - Pagina 3 di 9 - Pagamenti Digitali
  1. Home
  2. Sicurezza & Privacy
Digital banking

Con IBM e myInvenio, Credito Emiliano punta a diventare una Power automation driven by AI Bank

21 Dicembre 2020 Claudia Costa
La banca reggiana sfrutterà l’integrazione tra le soluzioni per dati e intelligenza artificiale di IBM e quelle di process mining di myInvenio basate sull’hybrid cloud, per dotarsi di una maggiore agilità e resilienza che aiuterà a ridurre il time-to-market nei servizi alla clientela e a migliorare il riequilibrio tra carichi di lavoro, costi e risposte in base alle sfide del mercato […]
Carte

Hotel: dai pagamenti alle prenotazioni online con Nexi

21 Dicembre 2020 Claudia Costa
“Incasso senza pensieri” è il nuovo servizio realizzato insieme a Federalberghi che va nella direzione di ridurre le controversie che si creano tra hotel e turisti e che permettere agli albergatori di offrire ai clienti un’esperienza semplice, sicura e trasparente, dal momento della prenotazione fino al checkout […]
Ecommerce

Visa accelera sulla digitalizzazione delle PMI italiane

17 Dicembre 2020 Claudia Costa
Al via quattro nuove collaborazioni siglate con Axerve, Shopify, Vidra e SumUp, che rafforzano l’impegno di Visa a favore di piccoli esercenti e microimprese locali, dotandole di strumenti semplici e di veloce implementazione, che le rendano immediatamente operative online e pronte a beneficiare dei vantaggi dei pagamenti elettronici […]
Ecommerce

Biometria e AI per pagamenti elettronici sicuri e conformi alla PSD2

30 Ottobre 2020 Claudia Costa
Le soluzioni biometriche di Nuance abilitano un’autenticazione veloce e affidabile del cliente per ridurre il rischio di frodi su tutti i canali di interazione, garantendo da un lato la piena conformità alla nuova direttiva europea legata alla sicurezza dei pagamenti elettronici, e dall’altro un’esperienza cliente del tutto soddisfacente […]
Carte

eCommerce: gli italiani propensi a digital wallet e bonifico diretto

23 Ottobre 2020 Claudia Costa
La ricerca “Lost in Transaction” di Skrill su un campione di PMI italiane che operano online in diversi contesti di mercato constata l’impatto del Covid-19 sulle preferenze di pagamento dei consumatori. Oltre alle carte di credito, ora preferiscono anche digital wallet e bonifico diretto; per questo le aziende lavorano per garantire un’esperienza di checkout più soddisfacente […]
1 2 3 4 5 9
FacebookTwitterLinkedIn