SOFORT debutta nel social commerce con SXC

Pubblicato il 12 Apr 2017

social lending

redazione

Nuova partnership per SOFORT, che diventa fornitore di servizi di pagamento di SixthContinent (SXC), piattaforma globale di credito di cittadinanza attiva in tre continenti il cui ambizioso obiettivo è riuscire a ridistribuire la ricchezza derivante dai consumi a tutti gli utenti del mondo: chi è iscritto, infatti, riceve un reddito generato dai consumi di tutti i cittadini utilizzabile on line e off line, pagando direttamente con la app SixthContinent, oppure acquistando una Card prepagata o Gift Card. Il cittadino che si iscrive gratuitamente alla piattaforma riceve un Wallet nel quale accumula i crediti che guadagna grazie ai propri acquisti e grazie agli acquisti di tutti i consumatori SXC nel mondo. Infatti, anche se non si fanno compere, si riceve comunque giornalmente un credito di cittadinanza grazie agli acquisti dei cittadini della community mondiale e si può utilizzare questo credito come contributo economico per le proprie spese. Con i crediti accumulati il consumatore può pagare sino al 50% di ogni singolo acquisto su svariati prodotti e servizi.

Tutto questo avviene on line attraverso transazioni digitali e SXC, per ampliare la propria rete di e-payment, ha per l’appunto aggiunto SOFORT tra gli strumenti dedicati ai trasferimenti di denaro. «SixthContinent deve incrementare sempre più offerte e servizi per soddisfare il 100% delle esigenze dei consumatori che utilizzano quotidianamente SXC per pagare i propri acquisti quotidiani. In questa ottica abbiamo scelto SOFORT perché ci permette di coprire una tipologia di servizi che prima mancava e servire in modo migliore la clientela che desidera fare acquisti sicuri tramite bonifici on line, anziché con la classica carta di credito» dichiara Francesca Roveda, Amministratore Delegato di SixthContinent, che aggiunge: «Siamo rimasti molto soddisfatti anche della facilità e velocità di implementazione di SOFORT come sistema di pagamento».

Filippo Bergamin, Sales Manager di SOFORT per l’Italia, spiega: «Sicuramente il progetto di SixthContinent tocca la sensibilità dei consumatori: dal momento dell’implementazione di SOFORT, stiamo assistendo a una continua crescita delle transazioni che sono segno di una profonda consapevolezza verso l’obiettivo di SXC e anche di una acquisita familiarità delle nuove forme di pagamento digitale».

Acquistando presso i negozi affiliatati SXC si innesca un processo di economia globale virtuosa e si può contribuire a spostare la ricchezza verso le fasce di popolazione meno avvantaggiate spingendo le aziende ad adottare un modello di business più equo. SXC è quindi il primo social network economico che può cambiare l’economia mondiale attraverso l’orientamento dei consumi perché connette negozi, imprese e consumatori producendo ricchezza per tutta la filiera.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3