Con più di 36mila negozi e 50 nuovi merchant ogni giorno continua la crescita di SOFORT

  1. Home
  2. Payment Innovation
  3. Con più di 36mila negozi e 50 nuovi merchant ogni giorno continua la crescita di SOFORT

Jens Lütcke, CEO SOFORTContinua la crescita di SOFORT con una progressione del 28% nei primi sei mesi del 2016 e con 5 milioni di transazioni al mese. Il provider prevede una crescita importante nel 2016 rispetto al 2015 grazie anche ai 36.000 negozi che stanno già utilizzando SOFORT in tutto il mondo e ai 50 nuovi merchant che si aggiungono ogni giorno.

La scelta di SOFORT da parte dei consumatori è il risultato del livello di brand awareness raggiunto grazie al processo di pagamento veloce e conveniente e all’esperienza di acquisto allineata alle aspettative degli utenti. La collaborazione con il mondo delle banche sempre più stretta ha permesso a SOFORT di conquistare nuovi consensi nelle preferenze del consumatore in tutta Europa. In Italia in particolare SOFORT funziona sul 97% dei portali di home banking.

Per quanto riguarda i merchant, la soluzione di SOFORT offre sempre più benefici per il commercio estero. Il sistema semplifica le operazioni cross border e la maggior parte dei negozi che adottano il bonifico bancario diretto di SOFORT possono vendere, non solo nella propria nazione di appartenenza, ma anche in molti altri paesi d’Europa.

E-Guide
Fashion e luxury retail: nuove strategie grazie ad AI e customer experience
Fashion
Intelligenza Artificiale

In questo senso si colloca la strategia di partnership internazionali per i pagamenti digitali che SOFORT ha avviato con player come Worldpay, GlobalCollect o Adyen e che costituiscono un elemento importante di crescita. Un altro elemento che sta favorendo lo sviluppo di SOFORT è rappresentato dalla scelta della Commissione Europea di favorire le operazioni cross border e creare un vero mercato unico europeo incoraggiando lo sviluppo di metodi per prevenire il geoblocking. Anche questa è una delle ragioni che indirizzano i merchant verso strumenti di pagamento come SOFORT che consentono di essere utilizzati a livello internazionale e sono di facile integrazione.

SOFORT conferma il trend positivo anche sul mercato e come sottolinea il CEO Jens Lütcke, la piattaforma serve il 64% dei più importanti negozi online tedeschi e sta conquistando consensi anche nella direzione del mondo B2B con grandissime potenzialità di sviluppo. Molti negozi on-line tedeschi sono poi in crescita in altri paesi europei e in questo caso SOFORT costituisce un partner importante grazie all’elevato grado di penetrazione del mercato. Marchi globali nell’abbigliamento, nell’entertainment o nel travel stanno scegliendo SOFORT.

 

 

FacebookTwitterLinkedIn