Nuova partnership per Sofort, anche Giochi24 accetta il bonifico on line - Pagamenti Digitali

Nuova partnership per Sofort, anche Giochi24 accetta il bonifico on line

redazione

Nuova partnership per SOFORT, che annuncia un nuovo accordo con la piattaforma Web Giochi24. Concessionaria dei Monopoli di Stato dal 2008, fin dalla sua nascita Giochi24 si è focalizzata sui giochi di fortuna, prima con Gratta e Vinci e Superenalotto e dal 2010 con Bingo Online. Nel 2013 è stato primo sito a lanciare Lotto Online.

«La community di Giochi24 contra oltre 50 mila giocatori», spiega Paolo Di Feo, Amministratore Unico di Giochi24. «La nostra società ha l’obiettivo di fornire un servizio di intrattenimento digitale coinvolgente, sicuro e affidabile 24 ore su 24. Alla base dell’accordo c’è l’utilizzo della piattaforma SOFORT per ridurre gli oneri gestionali dei bonifici tradizionali e, allo stesso tempo, aprire il mercato agli utenti che non vogliono usare la carta di credito on line e non hanno sistemi di e-wallet».

Si tratta per SOFORT dell’ingresso in un mercato caratterizzato da un vasto bacino di utenti: i dati dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli elaborati con l’Osservatorio Gioco digitale del Politecnico di Milano tracciano i profili del fenomeno del gioco on line: a luglio 2016 si contavano 6.800.000 conti attivi sulle oltre 200 piattaforme autorizzate. Conti attribuibili a 3.280.000 persone, con una media di 2,07 conti per giocatore. In particolare, fino a luglio 2016, i giocatori attivi erano 1.499.000, sul totale di 3.280.000.

«Sicurezza, trasparenza e contenimento dei costi sono le caratteristiche che Giochi24 ha messo alla base della nostra partnership. Una collaborazione che ci vede attivi nel contrasto delle frodi, stimolando quella necessaria trasparenza delle transazioni on line in un settore molto particolare del commercio elettronico. È con grande orgoglio che siamo al fianco di Giochi24 in un comparto in crescita in tutto il mondo», commenta Filippo Bergamin, Sales Manager di SOFORT per l’Italia.