Firmare e pagare in digitale con DocuSign Payments ItAgile

Pubblicato il 17 Nov 2016

Mauro Bellini

Firmare e pagare in un unico passaggio. Lo sviluppo dei digital payment passa anche e soprattutto dalla semplificazione delle procedure ed è proprio su questo obiettivo che si è concentrata l’attenzione di ItAgile, la sociela specializzata nella fornitura di soluzioni per la dematerializzazione e per la gestione dei documenti digitali con DocuSign Payments.

Cosa propone DocuSign Payment? Per ItAgile, che distribusice nel nostro paese questa soluzione, la il servizio permette di gestire online pagamenti e firme nello stesso passaggio riducendo imprecisioni errori. La stessa aggiunta di pagamenti nel processo di firma digitale esistente è semplice e lineare. Dopo un’unica rapida installazione per collegare DocuSign con un gateway di pagamento esistente – o registrandosi all’interno di DocuSign – il mittente del pagamento aggiunge un semplice tag al proprio contratto e lo invia. Quando il firmatario riceve e firma il documento in digitale, ha la possibilità di pagare con carta di credito o con un sistema di pagamento mobile, come ad esempio Apple Pay o Android Pay, in ben 130 valute. L’importo viene, così, inviato immediatamente.

Gli ambiti applicativi sono numerosi e vanno dai contratti di locazione alle polizze assicurative, dagli acquisti per la telefonia mobile al rinnovo dell’immatricolazione per gli autoveicoli ai soggiorni in hotel fino al pagamento delle tasse.

Gianni Sandrucci, CEO di itAgile, osserva che gestendo la raccolta di firme e i pagamenti come due passaggi slegati si perdono occasioni importanti di miglioramento della gestione. Il mercato ha bisogno di soluzioni di business 100% digitali, in cui le aziende richiedono di accelerare i processi, snellire le procedure e nello stesso tempo rafforzare controllo e conformità nel rispetto della migliore user experience. DocuSign Payments permette in sostanza di creare un ambiente di lavoro veramente digitale e integrato.

DocuSign Payments sarà disponibile nei primi mesi del 2017 e nasce dalla collaborazione tra DocuSign e Stripe, il sistema internazionale di pagamenti online per website ed App. DocuSign Payments è supportata da Apple, Google e Authorize.net e grazie all’integrazione con Stripe offrirà ai clienti la possibilità di utilizzare Apple Pay, Android Pay o qualsiasi carta di credito PayPal.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4