HiPay supporta la crescita online del fashion brand Rinascimento.com

La collaborazione tra il Gruppo Fintech e il marchio italiano di abbigliamento femminile rispecchia la necessità del comparto Retail di accelerare il processo di digitalizzazione puntando su una strategia omnichannel grazie anche al servizio Click & Collect [...]
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Con l’integrazione dei digital payments del Gruppo Fintech HiPay, l’e-commerce di abbigliamento femminile Rinascimento.com (marchio italiano parte di Teddy Group insieme a Terranova, Calliope, QB24 e Kitana) permetterà ai propri clienti di effettuare acquisti online, scegliendo tra differenti metodi di pagamento internazionali, tra cui i prodotti dei circuiti American Express, Visa e Mastercard, Maestro e Paypal in gateway, e decidendo se ricevere il prodotto presso il proprio domicilio oppure ritirando il bene nello store di fiducia, grazie all’attivazione del Click & Collect. Un servizio che, stando alla ricerca dell’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano in collaborazione con Netcomm, è cresciuto nell’ultimo anno e soprattutto in ragione della pandemia globale, arrivando a costituire la scelta del 65% dei retailer soprattutto per evitare di creare code in cassa e assembramenti negli store fisici.

“L’integrazione con i sistemi di pagamento di HiPay si inserisce all’interno del nostro piano strategico volto all’omnicanalità e alla crescita del brand all’estero. Il nostro obiettivo era offrire anche online una migliore esperienza di acquisto tramite una customer journey rapida e sicura, accessibile da diversi device. Traguardo gradito dai nostri clienti che mostrano una fiducia crescente verso il metodo carta di credito e optano sempre meno per il contrassegno” spiega Grazia Albanese, E-Commerce Manager di Teddy Group.

La digitalizzazione del Retail passa anche attraverso la sicurezza delle transazioni online

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Il marchio italiano di abbigliamento femminile usufruirà anche della protezione del tool antifrode HiPay Sentinel, strumento nativo della piattaforma HiPay in grado di individuare e prevenire in tempo reale eventuali transazioni fraudolente all’interno dell’e-store, attraverso le tecnologie del Machine Learning e dell’Intelligenza Artificiale. Una scelta che accanto a quella del Click & Collect, testimonia la necessità del comparto Retail di innovarsi e accelerare il processo di digitalizzazione grazie a player esperti del mercato digitale.

“Oltre a una ricerca costante di innovazione dal punto di vista tecnologico, la forza del Gruppo HiPay è l’attenzione a ogni singolo progetto. La nostra attività di consulenza a supporto di ogni merchant permette di creare collaborazioni performanti, sia in termini di conversion rate sia per l’espansione costante del marchio anche oltre i confini nazionali” aggiunge Paola Trecarichi, General Manager di HiPay Italia.

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