Grampa, PayTipper è il consumatore il vero centro del cambiamento

Pubblicato il 13 Nov 2016

Angelo Grampa, amministratore delegato di PayTipper

Angelo Grampa, amministratore delegato PayTipper

La normativa PSD2 è stata una delle principali protagoniste del Salone dei Pagamenti 2016. La tavola rotonda dedicata “all´impatto del nuovo contesto normativo PSD2 nei processi di pagamento e di sviluppo della tecnologia digitale” ha posto in particolare la nuova direttiva europea sui pagamenti digitali, come un vero e proprio game changer.
Tante opportunità di crescita certamente e anche nuovi strumenti, che, secondo Angelo Grampa, amministratore delegato e CEO di PayTipper, permettono di mettere in discussione le posizioni acquisite per porre in modo sempre più chiaro il consumatore al centro del cambiamento. E con questa rivoluzione si “sposta la sfida” sulla capacità di conquistare, in modo nuovo, la fiducia del cliente.

Ruben Razzante, docente di Diritto dell’Informazione all’Università Cattolica di Milano ha sottolineato l’importanza di dare vita a una vera collaborazione tra pubblico-privato per aumentare l’utilizzo delle forme di pagamento digitale e per affermare l centralità dell’utente-consumatore-risparmiatore. il presidente di A.I.I.P – Associazione Italiana Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica Maurizio Pimpinella ha a sua volta fatto presente che Il mercato è destinato a perdere dei riferimenti e sarà interessante vedere come potranno interagire player provenienti da diversi background. L’imprudenza quindi non è contemplata: bisogna adoperarsi affinché la digitalizzazione e la semplificazione siano pienamente compatibili con sicurezza e privacy, tenendo sempre ben presenti le eventuali difficoltà che i più anziani potranno riscontrare in un Paese in crisi demografica come l’Italia.

PayTipper, presente alla manifestazione nello stand di A.I.I.P, ha approfittato dell’occasione per presentare il nuovo logo rivisto allo scopo di rappresentare anche visivamente l’evoluzione della società, volta a soddisfare sempre meglio le esigenze della clientela B2B e di quella B2C.

Tutto quello che c’è da sapere sul Salone dei Pagamenti

Il Salone dei Pagamenti 2016, dal 9 all’11 Novembre a Milano

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2