Restart e pagamenti digitali: Nexi GO al servizio degli esercenti

Il portafoglio della PayTech si arricchisce di nuovi servizi di Social Commerce pensati per favorire la ripartenza delle attività commerciali del nostro Paese, in particolare quelle di piccole dimensioni

Pubblicato il 05 Ago 2020

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I pagamenti digitali possono fare tanto per supportare una vera ripartenza dopo il lockdown e per “aiutare” il commercio, gli esercenti e in generale i merchant ad attuare forme di user experience e customer experience più vicine ai nuovi bisogni dei consumatori. Come pagamentidigitali.it lo abbiamo visto anche nel corso del convegno ForumPA 2020: nuove abitudini, fiducia e user experience per accelerare l’Epayment nella PA con la testimonianza di esperti e operatori che hanno chiaramente indicato quanto sia fondamentale lavorare sull’esperienxa utente.

Ed è proprio su questi temi e sul supporto alle imprese che si colloca il programma “Solidarietà Digitale” lanciato da NEXI in aprile per sostenere i merchant nella fase più dura del lockdown e che adesso si arricchisce del nuovo servizio Nexi Go. Pensato per essere messo a disposizione degli esercenti clienti delle 150 banche partner della PayTech che attivano il servizio Pay-by-Link o il gateway di pagamento XPay, attivabili in autonomia, in modalità digitale e gratuitamente fino a dicembre, i nuovi servizi e le nuove soluzioni permettono di cogliere occasioni di business e di migliorare l’esperienza di incasso dentro e fuori il punto vendita.

Un altro aspetto importante sul quale Nexi ha concentrato l’attenzione è rappresentato dal supporto al Social Commerce, con una serie di servizi creati per chi è sprovvisto di un sito eCommerce, e che permette ai merchant di avere a disposizione due servizi che consentono di vendere prodotti e di gestire appuntamenti online e condividerli via SMS, chat o social.

“”Oltre a valorizzare i prodotti di incasso per le vendite in store (come POS Cordless, PIN PAD e SmartPOS) e a promuovere quelli per le vendite on line e a domicilio (come Pay-by-Link e XPay), con Nexi GO vogliamo valorizzare e offrire soluzioni specifiche per le esigenze dei merchant in questo periodo molteplici e in continua evoluzione. Il portafoglio Nexi oggi si arricchisce di nuovi servizi pensati per favorire la ripartenza delle attività commerciali del nostro Paese, in particolare quelle di piccole dimensioni” commenta Enrico Trovati, Merchant Services & Solutions Director di Nexi.

I servizi Nexi per la ripartenza dei merchant

L’offerta di Social Commerce include due servizi:

  • Easy Delivery permette a chi vende prodotti e servizi di pubblicare il catalogo o il menù sulla propria pagina social, di ricevere gli ordini e i pagamenti in loco o a distanza, di organizzare la consegna a domicilio o il ritiro presso il punto vendita;
  • Easy Calendar, consente ai professionisti come parrucchieri, palestre, centri estetici e medici, di creare un’agenda digitale e di offrire il servizio di prenotazione degli appuntamenti in tempo reale pagando a distanza o sul posto

Nexi Go integra le iniziative del programma “Solidarietà Digitale” promosso da Nexi in aprile che prevedeva: l’offerta Micropagamenti che, fino a dicembre 2020, prevede il rimborso delle commissioni sugli importi fino a 10 euro; il Servizio Pay-by-Link, per incassare anche senza la presenza fisica del cliente, inviandogli un link di pagamento via email, SMS o chat; il portale Nexi Business per tenere sotto controllo i dati di transato del proprio POS e dell’eCommerce, senza costi aggiuntivi.

Immagine fornita da Shutterstock.

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