Idemia lancia Greenpay, portafoglio di offerte end-to-end sostenibile per le istituzioni finanziarie

La società, leader globale nell’Identità aumentata, propone un pacchetto d prodotti, servizi, processi e programmi di compensazione delle emissioni di carbonio per aiutare le istituzioni finanziarie a raggiungere i loro obiettivi di sviluppo sostenibile

Pubblicato il 14 Ago 2021

Schermata 2021-08-14 alle 17.44.00

Idemia, leader globale nell‘Identità Aumentata, si impegna ad abbandonare l’ atteggiamento odierno del  “take-make-waste” per ridisegnare le nostre abitudini sulla base delle preoccupazioni ambientali stimolate dal tempo presente. Sviluppare soluzioni che generano meno rifiuti di plastica e carta, riducendo l’inquinamento del suolo e dell’acqua e minimizzando anche l’impronta di carbonio: queste alcune delle priorità della società, che ora lancia sul mercato Greenpay, lo strumento sostenibile finalizzato a valorizzare ogni parte della catena del valore delle carte di pagamento.

Greenpay, iniziativa ecologica end-to-end, comprende prodotti, servizi, processi e programmi di compensazione delle emissioni di carbonio per aiutare le istituzioni finanziarie a raggiungere i loro obiettivi di sviluppo sostenibile. Fra le proposte, soluzioni ecologiche per il corpo delle carte, servizi avanzati relativi alle carte come imballaggi eco-progettati, stampa su richiesta di vettori di carte certificati PEFC/FSC, avvisi digitali e documenti elettronici.

Cambiamento di paradigma ambientale

Con questo strumento, Idemia apre di fatto la strada al cambiamento di paradigma ambientale della comunità dei pagamenti. Greenpay dimostra infatti come l’innovazione possa essere una forza positiva per la società e l’ambiente, in linea con i criteri ESG ed è una positiva affermazione dell’impegno di Idemia a ripensare a come progettare, utilizzare e riutilizzare la plastica nel settore dei pagamenti, offrendo al contempo ai clienti soluzioni ambientali all’avanguardia.

Negli ultimi mesi, i clienti Idemia in tutto il mondo, tra cui America Latina, Stati Uniti, Europa e Asia, hanno adottato Greenpay. Per esempio:

  • La RHB Visa WWF Debit Card-i è una carta di pagamento in PVC riciclato disponibile per tutti i clienti RHB nuovi ed esistenti in Malesia da luglio 2020. Le carte contengono tecnologia all’avanguardia per pagamenti senza soluzione di continuità, hanno superato tutti test di durabilità e sono certificati ISO e conformi EMV;
  • Le soluzioni affidabili di Idemia sono state scelte per accompagnare i clienti di BBVA nel percorso di transizione ambientale. Questa partnership consentirà progressivamente alla banca di consegnare carte realizzate con materiali “eco friendly” ai clienti di tutti i Paesi in cui è presente entro la fine del 2021;
  • Idemia offre anche Treezor, una carta a basso consumo di risorse naturali che non compromette la sicurezza o la comodità dell’utente finale. La collaborazione tra Idemia e Treezor, leader del mercato bancario francese come servizio, è culminata nel lancio della prima carta ecologica di una FinTech in Francia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3