HiPay cresce ancora, nel 2017 volumi transati per 2,2 miliardi di euro (+50%) - Pagamenti Digitali
FacebookTwitterLinkedIn

HiPay cresce ancora, nel 2017 volumi transati per 2,2 miliardi di euro (+50%)

Un volume di transazioni processate pari a 2,2 miliardi di euro, in crescita del 50%, e ricavi a quota 24, 5 milioni, in aumento del 28% sul 2016. È un business in continua crescita quello di HiPay, fintech specializzata in pagamenti digitali, che ha da poco presentato i dati del fatturato 2017. A tirare la volata sul traguardo di fine anno sono state anche le performance del quarto trimestre, in grado di far registrare ricavi per 7 milioni di euro (+23%) e volumi di transato pari a 649 milioni (+31%). Inoltre circa venti brand hanno scelto i servizi di HiPay per potenziare il processo di sviluppo in Francia e all’estero.

«HiPay conferma la sua attrattività per brand leader – ha commentato in una nota Grégorire Bourdin, CEO di HiPay – quest’anno il numero di transazioni elaborate, il fatturato e il numero dei clienti sono aumentati fortemente, sia in Francia che all’estero. La crescita del fatturato rimane elevata, mostrando il valore aggiunto della tecnologia sviluppata da HiPay. Le dinamiche di crescita e innovazione continueranno nel 2018».

Piattaforme di pagamento fullservice

Grégorie Bourdin, CEO HiPay

Il business di HiPay è legato allo sviluppo di piattaforme di pagamento full-service, che consente ai brand di gestire i loro pagamenti instore e online. Non va dimenticato che l’anno appena concluso è stato anche portatore di novità in termini di servizi offerti. Nel secondo trimestre, infatti, è stato lanciato HiPay Intelligence, un’interfaccia dedicata all’analisi dei dati degli acquirenti, che permette ai merchant di beneficiare di una analisi sui dati accurata delle proprie transazioni. E in più, grazie al collegamento diretto con Google Analytics, la piattaforma offre una visione completa e dettagliata del customer journey, in modo tale da perfezionare il percorso d’acquisto.

Alla seconda parte del 2017 è legato il lancio di HiPay Sentinel, un sistema che combina un modulo di punteggio e le funzionalità basate su algoritmi di machine learning e che si presenta come una tecnologia alleata nella lotta alle frodi. Sfruttando l’opzione smart decision di questa soluzione, i merchant possono accrescere il proprio business migliorando al tempo stesso la user experience dei loro clienti. Inoltre, la piattaforma è in grado di gestire le transazioni indipendentemente dalla loro origine (internet o store offline) dal Paese del consumatore o dalla valuta utilizzata.

In più, per supportare al meglio i clienti, il team del gruppo fintech mette a disposizione le proprie competenze anche nei progetti di sviluppo, dal lancio di un marketpalce a un nuovo percorso di acquisto (store-to-web, web-to-store), passando per nuovi metodi di pagamento (ApplePay, MyBank)fino ad arrivare a suggerimenti per scalare a livello internazionale.

Giornalista del gruppo Digital360. Scrive per BigData4Innovaton, Blockchain4Innovation, Digital4Trade, EconomyUp, Internet4Things, Pagamenti Digitali

FacebookTwitterLinkedIn
FacebookTwitterLinkedIn

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi