HiPay, oltre le transazioni tra analytics e omnichannel - Pagamenti Digitali

HiPay, oltre le transazioni tra analytics e omnichannel

Il cambiamento culturale c’è e Paola Trecarichi, country manager di HiPay in Italia, non può fare a meno di sottolinearlo: “Le aziende hanno cominciato a comprendere l’importanza dei provider di sistemi di pagamento. Da male necessario oggi diventano parte dei processi di innovazione delle imprese, anche quelle che operano nell’ecommerce”.
Perché – ed è questo un punto sul quale HiPay sta accelerando – la vera sfida è quella di non limitarsi ai “soli” pagamenti digitali.
HiPay è nata in Francia, dunque in un mercato più maturo rispetto a quello italiano. Stiamo cominciando a far capire ai nostri interlocutori che la nostra forza sta proprio nella capacità di andare oltre la transazione. Possiamo spostare il focus sui dati e sugli analytics”.

HiPay consente di aggiungere custom data alle transazioni

È chiaro che nel momento in cui si lavora sui dati, si aprono scenari diversi sia sul fronte dei servizi di sicurezza, sia delle attività che servono a garantire o migliorare la loyalty dei propri clienti.
“Siamo in grado di trasferire informazioni importanti al marketing. Siamo in grado di collegare gli analytics dei pagamenti a quelli del marketing”, aggiunge Trecarichi, spiegando come HiPay consenta ai propri clienti di aggiungere i cosiddetti “custom data” alle transazioni, così da meglio conoscere e profilare gli utenti.
“Più dati ho, maggiore è il controllo e maggiore è la mia capacità di guidare la mia strategia di go to market. E con HiPay questo è possibile da un’unica piattaforma integrata”.

Il futuro è omnichannel, anche nel fisico

Per quanto riguarda gli sviluppi a breve, il focus per HiPay è naturalmente l’omnichannel, per arrivare ad accettare pagamenti con qualunque tipologia di dispositivo.
In Francia la società sta già portando i propri POS nei negozi fisici dei suoi clienti, ponendo un ulteriore importante tassello nel percorso di conoscenza del consumatore.
In Italia per il momento i POS non sono ancora arrivati, ma di sicuro è uno degli sviluppi previsti nel prossimo futuro.
A livello tecnologico, invece, prosegue lo sviluppo orientato all’automazione dei processi con l’integrazione di strumenti di intelligenza artificiale in una logica antifrode.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi